Condividi:        

proprietario indirizzo IP

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

proprietario indirizzo IP

Postdi letiti » 06/04/07 15:51

Se una persona si iscrive ad un sito inserendo dati falsi, il gestore dello stesso può venire a conoscenza, in quache modo di quelli veri? Può individuare il suo indirizzo IP? Se sì, come?

Una volta individuato l'indirizzo IP quanto è possibile scoprire della persona? In quale modo?

Grazie a tutti.
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Sponsor
 

Postdi letiti » 11/04/07 15:33

Forse ho posto la domanda in modo troppo generico. Vorrei sapere come si fa ad individuare l'indirizzo IP di qualcuno che si iscrive ad un sito. E' una domanda illegittima? Non voglio fare nulla di illegale!
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Postdi ulcera » 11/04/07 15:46

se il sito è tuo o comunque hai accesso da amministratore allo stesso non è illegale, anzi è tuo diritto sapere chi entra in casa tua :D

di solito ogni server ha un log che scrive chi e quando accede al server stesso, dovresti guardare sul log.

poi so che alcuni tipi di forum registrano sempre gli ip (tanto che possono anche bannare un ip indipendentemente dal nome utente) ma non so se lo fano tutti

che forum hai?
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi letiti » 11/04/07 15:48

E una volta che ho l'indirizzo IP cosa riesco a scoprire della persona?
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Postdi BilloKenobi » 11/04/07 16:10

a malapena in quale regione abita... ;) l'ip è una serie di numeri, che identificano appunto la rete di provenienza, e basandosi su qualche database automatico, tipo http://www.geobytes.com/IpLocator.htm puoi provare a dare un'occhiata da quale posto provenga l'ip. il problema è che non sono molto aggiornate, e a esempio io che sono di ascoli vengo listato come proveniente da jesi :roll: in ogni caso non puoi risalire alla persona ;)
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05

Postdi letiti » 11/04/07 16:19

però sarebbe già qualcosa.. Grazie a tutti!
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Postdi letiti » 11/04/07 17:09

Scusate, ancora una cosa (anche se forse è più un problema legale che tecnico): e se il sito non fosse mio?

L'indirizzo IP può essere comunicato a terzi oppure è un dato protetto?

Immagino che ogni tentativo di conoscerlo senza richiedere l'intervento della polizia postale sia vietato. Teoricamente, però, sarebbe possibile?
letiti
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 14/05/06 14:02

Postdi BilloKenobi » 11/04/07 17:16

e se il sito non fosse mio?


allora ti conviene lasciar perdere ;)

L'indirizzo IP può essere comunicato a terzi oppure è un dato protetto?


dato protetto

Immagino che ogni tentativo di conoscerlo senza richiedere l'intervento della polizia postale sia vietato. Teoricamente, però, sarebbe possibile?


aspetta e spera... dipende anche da quello di cui ti lamenti... se si tratta di insulti tra utenti di un forum, nessuno ti darebbe retta.. se il problema è un altro, non so. se puoi precisare :?:
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "proprietario indirizzo IP":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti