Condividi:        

database e query

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

database e query

Postdi erika85 » 10/04/07 17:14

lo ripropongo anche qui, che mi pare il posto più opportuno... Ciao, ho un problemino con il programma "DDS" siccome non riesco a creare l'origine dati ODBC e di conseguenza a connettermi per poter poi far le query con sql console... qualcuno mi saprebbe aiutare?
erika85
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/04/07 16:38
Località: asti

Sponsor
 

Postdi tekanet » 11/04/07 09:21

Cos'è DDS? Perché non riesci a creare l'odbc?
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi erika85 » 11/04/07 19:37

DDS è un programma che si occupa di creare dei database tramite modelli es. Entità e Relazione e un Datastore ricavato dal modello ER dove inseriamo i dati nel database.
per es. nel mio caso, devo creare un database di una biblioteca, dove metterò i dati (titolo dei libri, delle riviste, degli autori, il scaffale dove vengono riposti e così via) e collegandolo con un SQL Console che un altro programma che esegue la creazione, modifica ed eliminazione di questo database proveniente da DDS e fa le interrogazioni che noi scriviamo per ricavare i dati di questo database che ci servono e di cui facciamo richiesta.
erika85
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/04/07 16:38
Località: asti

Postdi erika85 » 11/04/07 19:39

non riuscivo ormai perchè non avevano collegato la rete di connessione LAN e quindi non potevo far la connessione... ora sono riuscita a risolvere. :D
erika85
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/04/07 16:38
Località: asti

Postdi tekanet » 12/04/07 08:52

:S!
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest


Torna a Programmazione


Topic correlati a "database e query":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti