Condividi:        

preiferiche usb scomparse

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

preiferiche usb scomparse

Postdi inzinzac » 10/04/07 18:38

ciao a tutti...

mi sono sparite le icone delle periferiche rimovibili usb in risorse del computer (non chiedetemi perche'...)

Xp home regolare ed aggiornato.

In gestione disco vengono riconosciute ma non gli viene assegnata nessuna lettera; se le assegno e provo a formattarle mi dice "l'operazione non e' stata completata in quanto la partizione o il volume non sono abilitati. Riavviare il computer per abilitare la partizione o il volume."

Riavvio, e quello che ottengo e' che in gestione computer devo riassegnare le lettere...

Il problema non dipende dal tipo di periferica, perche' ho provato con pendrive, lettori mp3, lettori di smart ecc e tutti danno lo stesso risultato.

Se attacco una periferica usb nuova, mi viene riconosciuta subito, installa tutti i suoi bei driver e mi dice tutto ok; su gestione disco si vede e su risorse no...

Inutile dire che il problema sussiste sia sulle usb integrate che su eventuali hub usb attaccati.

Ho provato:

scandisk
ccleaner
sfc
chkdsk
ripristino di sistema

nessun risultato.

avete qualche idea?
inzinzac
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 20/12/02 23:30
Località: Firenzuola (FI)

Sponsor
 

Postdi Ziadorothee » 15/04/07 13:58

Ciao a tutti.

Ho più o meno anch'io lo stesso problema... è da un paio di giorni che inserisco la mia pen drive che si accende ma sul pc non appare la nuvoletta "trovato nuovo hardware" e non appare l'icona in risorse del computer, però appare il simbolo per la rimozione sicura dell'hardware. sono andata in gestione periferiche e funziona tutto correttamente ho provato a disinstallarla e reinstallarla mi dice "trovato nuovo hardware" installa i driver ma poi non appare l'icona in risorse del pc... ho provato dal prompt dei comandi e lì riesco a vedere cosa ho dentro. ho provato a metterla su pc portatile e lì la vede per bene con l'icona in risorse del pc... da cosa può dipendere? avete qualche idea su come fare a farla riapparire? ah se può essere utile vi dico che ho come sistema operativo xp home sp2

grazie
Ziadorothee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/09/06 21:41

Postdi inzinzac » 15/04/07 16:06

hai per caso tweak-xp installato ?
inzinzac
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 20/12/02 23:30
Località: Firenzuola (FI)

Postdi Ziadorothee » 15/04/07 20:28

no, non so che cosa sia...
Ziadorothee
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/09/06 21:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "preiferiche usb scomparse":

Stampanti scomparse
Autore: rivarossi
Forum: Software Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti