Condividi:        

consiglio scheda video ati..urgente

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio scheda video ati..urgente

Postdi leuxinos » 09/04/07 20:54

ciao ragazzi,
ho la possibilità di cambiare finalmente pc e prenderne uno nuovo molto potente.
Sono indeciso per quanto riguarda la scheda video ...essendo molto contento dei prodotti Ati sto valutando se scegliere o una X1800xtx oppure una x1950xtx entrambe equipaggiate con 512mb di memoria.
Premetto che per quanto riguardo i videogame non gioco spessissimo, ma è piu mio fratello a farne richiesta e quindi visto prendo un pc di fascia top mi chiedevo se esiste una grande differenza tra le 2 schede, cioe se prendendo la x1800 riesco a ottenere gli stessi effetti di una x1950 (usandola anche a risoluzione media) oppure se in termini di prestazioni, velocità mi conviene piu puntare sulla sorella maggiore.
Questo per quanto riguarda il costo perche se una x1800 va bene evito di spendere troppi soldi per una x1950
Ho cercato in giro qualche bench per vedere le differenze tra entrambe le schede ma non ho trovato nulla di interessante.
Se qualcuno avesse un bench di queste 2 schede puo farmelo sapere?
grazie a tutti per la pazienza e il prezioso aiuto
L.
leuxinos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/04/07 11:15

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/04/07 22:28

sposto nella sezione giusta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ulcera » 10/04/07 07:54

aspetta un mesetto e mezzo ancora e compra le schede nuove che reggono le directX10 (nvidia ora ha già fuori la 8800, ma se vuoi ATI o comunque una scheda di fascia media devi aspettare ancora un pò, prenderla ora è prendere tecnologia già vecchia, soprattutto se vuoi prestazioni top)
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi leuxinos » 10/04/07 11:08

ok...pensavo anche io la stessa cosa..... ormai è arrivata la nuova Geffo....ho visto 2 chip e tanta potenza.....
ora vedro che fare.... magari aspetto il tuo consiglio.... prendo una VGA a bassissimo prezzo intanto e aspetto che esca la nuova tecnologia...
grazie per il consiglio 8)
leuxinos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/04/07 11:15


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio scheda video ati..urgente":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron