Condividi:        

4 problemi con windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

4 problemi con windows XP

Postdi gexxy » 24/10/02 00:19

Salve ragazzi
ho quattro cosine da sottoporvi riguardo windows XP:

1)non trovo più, rispetto al millennium, il modo di disattivare i troppi programmi in esecuzione automatica, infatti microsoft system information è cambiata totalmente rispetto al passato. Come faccio?? inoltre non c'è più il comando, in system information per fare il backup del registro. Dove lo trovo?

2)Spesso porto il mio pc al paese, dove ho un vecchio monitor , perfettamente funzionante, che supporta solo la risoluzione a 400 (non ricordo la numerazione precisa della risoluzione), cioè quella minima, ma da quando ho messo xp ho notato che la mia matrox ora parte dalla risoluzione di 800X600. C'è modo di portare la risoluzione a 400?

3)Non riesco ad attivare i cookie, infatti quando uso msn messenger non riesco ad accedervi, perchè mi dice di attivarli. come faccio?

4)Come cambio le lettere delle unità?

Grazie e vi prego rispondetemi subito.
Ciao
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Re: 4 problemi con windows XP

Postdi dado » 24/10/02 06:52

gexxy ha scritto:1)non trovo più, rispetto al millennium, il modo di disattivare i troppi programmi in esecuzione automatica, infatti microsoft system information è cambiata totalmente rispetto al passato. Come faccio?? inoltre non c'è più il comando, in system information per fare il backup del registro. Dove lo trovo?

Fallo da Start-Esegui-msconfig e vai in 'esecuzione automatica'. Lì deselezioni le voci che non vuoi si avviino all'avvio di windows. Poi riavvii e voilà.
Altrimenti, scarichi il programma Regcleaner dal sito e lo fai con quello. Ti fa anche il backup delle stringhe cancellate.
X backuppare il registro, vai in start-esegui-regedit e da lì File-Esporta.

2)Spesso porto il mio pc al paese, dove ho un vecchio monitor , perfettamente funzionante, che supporta solo la risoluzione a 400 (non ricordo la numerazione precisa della risoluzione), cioè quella minima, ma da quando ho messo xp ho notato che la mia matrox ora parte dalla risoluzione di 800X600. C'è modo di portare la risoluzione a 400?


Cioè vuoi la risoluzione bassissima? Boh... non credo che quella scheda la supporti. Prova a far partire il pc in modalità provvsoria e vedere...

4)Come cambio le lettere delle unità?


Da Esplora Risorse selezioni l'unità (ad es il masterizzatore), tasto destro del mouse, proprietà, recording (non so l'esatta traduz in ita) e da lì scegli l'unità. X le altre sarà + o - così... occhio a non accavallare unità, sennò ti dà errore...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 24/10/02 07:38

Per abilitare i cookies ti basta andare sulle Opzioni di Explorer o su Strumenti dall'interno e scegliere Privacy, poi ti abiliti tutto quello che vuoi ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ceccatodiego » 24/10/02 13:42

Mi dispiace correggere dado ma per cambiare la lettera di unità in Xp
si procede come per Windows 2000 e cioè :

- tasto destro su risorse del computer
- gestione
- gestione disco
- tasto destro sull' unità di cui vuoi cambiare lettera
- cambia lettera o percorso ...

Ciao

Diego Ceccato
ceccatodiego
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/08/02 15:18

Re: 4 problemi con windows XP

Postdi Nicola » 24/10/02 13:56

gexxy ha scritto:Salve ragazzi
ho quattro cosine da sottoporvi riguardo windows XP:
2)Spesso porto il mio pc al paese, dove ho un vecchio monitor , perfettamente funzionante, che supporta solo la risoluzione a 400 (non ricordo la numerazione precisa della risoluzione), cioè quella minima, ma da quando ho messo xp ho notato che la mia matrox ora parte dalla risoluzione di 800X600. C'è modo di portare la risoluzione a 400?

XP vuole minimo minimo 800x600 px..
Perchè non ti va bene 800x600?
Il monitor a qt colori è settato?
Quanti pollici è?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 24/10/02 20:15

ceccatodiego ha scritto:Mi dispiace correggere dado ma per cambiare la lettera di unità in Xp
si procede come per Windows 2000 e cioè :

- tasto destro su risorse del computer
- gestione
- gestione disco
- tasto destro sull' unità di cui vuoi cambiare lettera
- cambia lettera o percorso ...

Ciao

Diego Ceccato


Non c'è problema. Anche se non ho trovato quello che dici... boh. Appena ho tempo cerco + approfonditamente. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "4 problemi con windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti