Condividi:        

documento word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

documento word

Postdi riccaberno2 » 06/04/07 18:31

;) ;) Ciao a tutti, ho scaricato un doc. Word che mi serve per il cambio di residenza e volevo riempirlo col pc per poi stamparlo, ma quando scrivo i dati sulle righe vuote, mi si spostano e mi va tutto il prestampato fuori centro. Qualcuno sa se c'è un sistema per ovviare a tutto questo e poter riempire bene questo stampato? Purtroppo ho usato poche volte Office Word, e non conosco tutte le funzioni. Grazie......ciao.... ;) ;)
riccaberno2
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/05/06 13:32
Località: prato

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 06/04/07 18:40

Forse potrebbe funzionare mettere il programma in modalità sovrascrittura, così:

Strumenti > Opzioni > Modifica > Modalità sovrascrittura

Se la cosa funziona e una volta finito di compilare il tuo modulo, ricordati di rimetter tutto a posto perché è fastidioso che il prgramma sovrascriva il testo esistente

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi riccaberno2 » 07/04/07 17:01

Licia Priami ha scritto:Forse potrebbe funzionare mettere il programma in modalità sovrascrittura, così:

Strumenti > Opzioni > Modifica > Modalità sovrascrittura

Se la cosa funziona e una volta finito di compilare il tuo modulo, ricordati di rimetter tutto a posto perché è fastidioso che il prgramma sovrascriva il testo esistente

Ciao
Licia

:cry: :cry: Ti ringrazio, ma purtroppo, anche seguendo le tue istruzioni, il problema permane. AIUTO!! :cry: :cry:
riccaberno2
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/05/06 13:32
Località: prato

Postdi danieleg » 07/04/07 17:18

Mi viene un dubbio: hai provato a premere il tasto "ins"? Cioè quello che è sopra le frecce?
Dico questo perchè, in linea di massima, qualsiasi processore di testi tende a mantenere quanto già è stampato, e l'inserimento di nuove parole provoca lo spostamento in avanti di tutto il resto ( anche se non è chiaramente visibile, word considera occupato anche lo spazio che è bianco: per lui lo spazio è un carattere come un altro)
In sostanza: apri il formulario e scrivi una sola lettera: se vedi che tutto si sposta, cancella qualle lettera, poi premi il tasto INS (il cursore cambierà di forma) e dovresti poter scrivere come volevi.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi riccaberno2 » 07/04/07 18:21

danieleg ha scritto:Mi viene un dubbio: hai provato a premere il tasto "ins"? Cioè quello che è sopra le frecce?
Dico questo perchè, in linea di massima, qualsiasi processore di testi tende a mantenere quanto già è stampato, e l'inserimento di nuove parole provoca lo spostamento in avanti di tutto il resto ( anche se non è chiaramente visibile, word considera occupato anche lo spazio che è bianco: per lui lo spazio è un carattere come un altro)
In sostanza: apri il formulario e scrivi una sola lettera: se vedi che tutto si sposta, cancella qualle lettera, poi premi il tasto INS (il cursore cambierà di forma) e dovresti poter scrivere come volevi.

:cry: :cry: Non va, anche premendo "ins" si sposta tutto!! :cry: :cry:
riccaberno2
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 15/05/06 13:32
Località: prato

Postdi Licia Priami » 07/04/07 22:59

Lo sospettavo. Per quel che ne so io, tu puoi inserire dati in un modulo preformattato realizzato con Word solo se chi ha realizzato tale modulo ha utilizzato funzioni speciali che lo trasformano in una specie di maschera di un gestore di basi di dati.

Nella tua fattispecie, invece, chi ha realizzato fisicamente il modulo, ne ha previsto un utilizzo come semplice modello da stampare e da riempire successivamente a mano (o con molta pazienza con una macchina da scrivere).

In questo caso, mi pare, non ci puoi far nulla.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "documento word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti