Condividi:        

Il PC si spegne da solo e non riesco ad installare windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il PC si spegne da solo e non riesco ad installare windows

Postdi lamosier » 07/04/07 00:10

Ecco il mio problema:

il pc ha cominciato a riavviarsi da solo (tipo quando fai il reset) e all'avvio di windows dava qualche messaggio

d'errore. Dopo un pò (non so dire quanto) ha cominciato addirittura a spegnersi, ogni tanto, fin quando a comiciato

a farlo piu spesso. Nel frattempo ho notato qualche piccolo problema con windows (uso windows XP pro) Allora ho

ipotizzato che il fatto che si riavviava da solo poteva essere dovuto ad un cattivo funzionamento di windows o

qualche virus anche se facevo le scansioni regolarmente con panda titanium 2007 (se può servire facevo anche

scandisk e defrag regolari)

Vista la situazione, ho programmato la formattazione; inserisco il cd di windows all'avvio, compare la schermata

blu e comincia a caricare regolarmente dal cd ma poi arrivato ad un certo punto si riavvia da solo prima di

arrivare al menù di selezione. Questo succede ogni volta che ripetevo la procedura (l'ho fatto parecchie volte

consecutive). Ho provato con 2 diverse copie di windows xp: stesso problema.
Ho provato ad installare Vista ed è stato l'unico che si è fatto installare (anche se con qualche problema) al

secondo tentativo, perchè al primo, una volta installato non avviava windows.
Con vista continuo ad avere lo stasso problema, cioè mi si spegne il PC da solo.
Ho ipotizzato che il problema dello spegnimento del pc possa essere dovuto all'alimentatore ho un 400W forse troppo

piccolo?? Però ancora non mi spiego perche non posso installare XP.
CHE NE DITE??

Se vi può essere d'aiuto questi sono i componenti del mio pc

processore AMD 64 3800+ 2,40 GHz
1Gb ram
HD maxtor 160 Gb serial ata
video ati x1600pro 512 Mb
scheda madre ASRock ALiveNF4G-DVI

Ho dato un occhio anche alle temperature e non superano i 39 gradi

Spero di esser stato il più chiaro possibile. Att
lamosier
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/04/07 00:07

Sponsor
 

Postdi superluigi1 » 07/04/07 16:11

Caro lamosier il tuo è un bel problema.. Visto tutti i tuoi tentativi e la tua configurazione hardware, potrebbe essere causato da un malfunzionamento della scheda madre o dalla configurazione del bios fatta un po' male. Comunque l'alimentatore è abbastanza potente per sopportare i tuoi componenti hardware, oppure potrebbe essere guasto. Comuqnue prova a fare
superluigi1
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 01/04/07 17:37

Postdi lamosier » 07/04/07 17:14

Il bios non credo, perchè non è mai stato toccato. Però c'è un cambiamento nelle ultime ore...Comincia a spuntarmi spesso la malefica schermata blu di errore! E negli ultimi tentativi di installazione di windows ora invece di riavviarsi automaticamente (prima della comparsa del menu di selezione), come faceva prima ora mi spunta ad ogni tentativo la schermata blu di errore. Mi sono segnato il codice di errore che è il seguente: stop: 0x0000007e (0xc0000005, 0x809efc0e, 0xf79ba3b4, 0xf79ba0b0)

Questo errore è riferito alla RAM??

Seconda cosa la mia ram e DDRII; nella mia scheda madre posso montare una DDR400 dell'altro mio computer così vedo immediatamente se con quella va?? Come già detto prima la mia sheda è una ASRock ALiveNF4G-DVI. Così potrei fare un gran bel passo avanti.

Rimango in attesa di vostri suggerimenti
lamosier
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/04/07 00:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il PC si spegne da solo e non riesco ad installare windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti