Condividi:        

Come proteggo il lato vb in excel ?

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Come proteggo il lato vb in excel ?

Postdi HoodRobin » 04/04/07 12:58

Ciao sono nuovo del forum e questo è il mio primo topic quindi intanto un salutone a tutti :)

Volevo farvi una domanda, come posso fare in un documento di excel che contiene una form attivabile con hotkey e che fa una serie di conti e operazioni a nascondere le macro e le procedure che ho creato ? Ovvero anche se uno va a sbirciare con alt-f11 cosa c'e' dietro come faccio a fare in modo che possa lavorare tranquillamente senza modificare quello che ho scritto e se per caso ha bisogno di modifiche me le chiede, paga e gliele faccio in una nuova release (detta come va detta) :o ;)
HoodRobin
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/04/07 12:51
Località: Ferrara

Sponsor
 

Postdi archimede » 04/04/07 13:24

Benvenuto.

Quando sei nel VB editor puoi andare in Strumenti --> Proprietà --> Protezione e specificare una password.

Tieni però presente che:

1) non so quanto sia davvero sicuro questo metodo (cioè probabilmente è facilmente aggirabile)

2) non so cosa succede se apri il foglio Excel con una versione diversa da quella che hai usato per crearlo

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Ci avevo provato :(

Postdi HoodRobin » 04/04/07 16:06

Ciao li ci avevo provato anche io, ho fatto un foglio di prova, creata una form, buttato li' un bottone con un ciclo for ma aprendolo non mi chiedeva nemmeno la password :oops: forse dipende dalla mia installazione di excel ? Infatti mi sarebbe piaciuto che come per l'eurotool chiedesse la password sul mio modulo, pero' .... emh a me non la chiedeva appunto, forse perchè capiva che ero io ? :undecided:
HoodRobin
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/04/07 12:51
Località: Ferrara

Postdi archimede » 04/04/07 16:58

Non so che dire, io non ho mai usato quell'opzione.

Ho fatto una prova ora e a me ha funzionato: chiuso Excel, riaperto, Alt-F11 e quando tento di espandere mi chiede la pwd.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

SIIII

Postdi HoodRobin » 06/04/07 12:13

:D YUPPIII me l'ha preso yekyekyek grazie ;)
HoodRobin
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/04/07 12:51
Località: Ferrara


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Come proteggo il lato vb in excel ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti