Condividi:        

Registrazione di Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Registrazione di Windows

Postdi LuxSkyWalker » 05/04/07 16:59

Salve a tutti...ho cercato post simili sul forum, ma nessuno rispondeva al mio problema e allora posto un argomento che immagino sia già stato affrontato più volte...
Ho installato sul mio pc windows xp, ottenendo una licenza perfettamente legale tramite l'università.
Ho poi installato la stessa versione di windows sul pc di un amico: ad installazione completata, ho attivato la copia...tutto ok, ma mi diceva che la versione era già stata registrata (la mia...).
Mi è apparso un messaggio che diceva che avevo 30 giorni per registrarlo. Mi sono informato e mi è stato detto che una copia non registrata funziona senza problemi: la sola differenza è che non posso scaricare gli aggiornamenti da Windows Update.
Passati questi 30 giorni invece, il pc del mio amico è diventato inutilizzabile: lo avvia, viene tempestato di messaggi che lo invitano a registrare la versione e poi si spegne da solo...
Avete qualche consiglio per ovviare al problema? Sia in modo legale che non?

Grazie...
CiAo CiAo
LuxSkyWalker!
LuxSkyWalker
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/12/06 19:56

Sponsor
 

Re: Registrazione di Windows

Postdi SkunkWorks 68 » 05/04/07 17:42

LuxSkyWalker ha scritto: Sia in modo legale che non?

E infatti è illegale.
Vale la regola:una licenza per PC.Una volta attivata sul tuo PC non puoi legalmente attivare la stessa anche su un altro
(le uniche eccezioni sono costituite dalle versioni "Corporate" che però sono solo per le grandissime aziende e non per i singoli e che sono un caso a parte).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi LuxSkyWalker » 05/04/07 19:09

Mmh...e quindi non esiste soluzione se non formattare e installare una versione con licenza originale???Eppure io ho sentito di persone che hanno crakkato windows xp...ho sognato???
CiAo CiAo
LuxSkyWalker!
LuxSkyWalker
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/12/06 19:56

Postdi gunter » 05/04/07 22:59

Stai chiedendo consigli su una procedura illegale e non è il caso...dai su....piuttosto scarica una distribuzione linux!!! ;) :D :D :D :D
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi LuxSkyWalker » 06/04/07 00:36

Scusate...chiedevo solo...magari c'era una soluzione più economica(magari attraverso Microsoft) rispetto ad acquistare un windows nuovo...per quanto riguarda linux ci avevo già pensato...solo che non presenta l'usabilità di windows...e del mio amico si può dire tutto tranne che sia un informatico...grazie lo stesso...see you soon...
CiAo CiAo
LuxSkyWalker!
LuxSkyWalker
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/12/06 19:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Registrazione di Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti