Condividi:        

Problema con RTHDCPL.EXE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con RTHDCPL.EXE

Postdi annonio » 04/04/07 18:47

Salve, mi succede da diversi giorni ormai che
dopo aver installato un aggiornamento di Windows ( non so se questo c'entri) ad ogni riavvio del pc mi compare una fastidiosa scritta che dice:

RTHDCPL.EXE - RILOCAZIONE DELLA DLL DEL SISTEMA NON VALIDA

La DLL user32.dll del sistema e' stata rilocata in memoria.
L'applicazione non sara' eseguita correttamente.
La DLL C:\WINDOWS\system32\HHCTRL.OCX e' stata rilocata poiche'
occupava uno spazio d'indirizzamento riservato ad una delle DLL del sistema di Windows.Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL.

Qualcuno mi sa aiutare?Cosa e' una DLL?
Mi devo preoccupare?
Come posso fare per non far comparire piu' questa scritta ad ogni riavvio?
Attendo con ansia una Vostra,grazie!
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 04/04/07 18:53

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi aurelio37 » 04/04/07 18:57

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi annonio » 04/04/07 19:55

Ho letto ma se vado in Pannello di Controllo non so proprio come individuare l'aggiornamento che mi ha creato il problema in questione.
In particolare in Pannello di Controllo compare solo una voce (Windows Installer 3.1 KB 893803) ma non c'e' affatto la voce KB 925902 a cui fate riferimento voi nelle cose che ho letto
Devo cancellarla lo stesso??
Mi fate sapere per favore?
Grazie
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi aurelio37 » 04/04/07 20:10

Hai messo la spunta in "mostra aggiornamenti"?
Non rimuovere altre voci.

ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi annonio » 04/04/07 20:34

ah...non sapevo sto fatto della spunta...sisi adesso che l'ho messa tra i diversi aggiornamenti si mi compare il famoso KB 925902.....e corrisponde anche la data in cui l'ho installato.....vabe'....che faccio rimuovo solo quello e riavvio il pc?Ho capito bene?
Ma poi avendo scelto l'opzione degli aggiornamenti di Windows Xp automatici non provera' di nuovo a scaricarlo?
Oppure mi consigli di non optare per gli aggiornamenti automatici di Xp?
Cmq Aurelio grazie mille davvero...stavo uscendo di testa....gentilissimo!!
Un abbraccio!!
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi aurelio37 » 04/04/07 21:12

Ti consiglio di fare le cose con calma! Il computer è solo una macchina.
Leggi attentamente anche quello che c'e scritto nei link precedenti.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi annonio » 04/04/07 22:38

Ho rimosso l'aggiornamento KB 925902 e dopo aver riavviato il pc non ha mostrato piu' il messaggio di errore;e' ricomparsa anche l'icona di Realtek.
Sembrava risolto ma nella barra in basso a destra e' ricomparso lo scudo giallo che mi avvisa che c'e' un aggiornamento disponibile per il computer e si tratta proprio dell'aggiornamento che ha causato l'errore....come mi devo comportare adesso?
Ho letto i link relativi al supporto di microsoft ma non ho capito granche'...
se qualcuno mi spiegasse in modo semplice come risolvere del tutto la questione gliene sarei grato.
Ciao
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi aurelio37 » 04/04/07 23:29

annonio ha scritto:Ho rimosso l'aggiornamento KB 925902 e dopo aver riavviato il pc non ha mostrato piu' il messaggio di errore;e' ricomparsa anche l'icona di Realtek.
Sembrava risolto ma nella barra in basso a destra e' ricomparso lo scudo giallo che mi avvisa che c'e' un aggiornamento disponibile per il computer e si tratta proprio dell'aggiornamento che ha causato l'errore....come mi devo comportare adesso?
Ho letto i link relativi al supporto di microsoft ma non ho capito granche'...
se qualcuno mi spiegasse in modo semplice come risolvere del tutto la questione gliene sarei grato.
Ciao


Ora i casi sono 2.
Il tuo SO è originale: reinstalla la patch KB 925902 che hai eliminato, riavvia e avrai i medesimi errori di prima; collegati al sito:
http://support.microsoft.com/?kbid=935448
già citato e scarica l'aggiornamento facendo attenzione di selezionare la lingua giusta. Questa è una patch per risolvere il problema creato col precedente aggionamento. Attenzione che è richiesta l'autenticazione della genuinità del tuo SO.
Il tuo SO non è originale: regolarizza la tua licenza oppure non scaricare l'aggiornamento.

Spero di essere stato chiaro.


Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi crizzantema_26 » 05/04/07 12:41

grazie
che avete fatto luce anche per me...lo stessa identica problema...spero di risolverla adesso
:)
crizzantema_26
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/04/07 13:37

Postdi annonio » 05/04/07 18:07

Perdona l'ignoranza , come si fa a capire se il mio SO e' originale? Onestamente suppongo di si....nel senso che sotto il portatile c'e' un 'etichetta di Windows XP Media Center
con una chiave del prodotto di 25 lettere....cmq nel caso sia originale devo reinstallare l'aggiornamento che mi da l'errore e poi andare sul link che mi hai fornito della Microsoft....una volta li' pero' non so esattamente cosa scaricare...perche' in quella pagina ci sono diverse cose che si posssono scegliere di scaricare, quale interessa esattamente a me?
Chiedo scusa per l'imbranataggine....ma non riesco a districarmi fra tutte ste sigle.
GRazie
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Postdi aurelio37 » 05/04/07 19:11

Il tuo SO è sicuramente originale.
Inoltre oggi, strano ma vero non è più richiesta l'autenticazione del prodotto per scaricare la patch.
1-Clicca qui sotto:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... b3b0fd3d86
premi il pulsante Download e scarica la la patch "Windows XP-KB935448-X86-Ita.exe
Una volta scaricata in una directory da te scelta cliccaci sopra.
Fatto

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi annonio » 06/04/07 12:06

Finalmente problema risolto -stop-ringrazioti infinitamente-stop-augoroti buona pasqua-stop
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

ma quan'è che faremo un cambio radicale?

Postdi ghisirds » 07/04/07 13:19

e riusciremo a cestinare windows?
io ci ho provato anni fa a passare a linux, ma visto che tutti i posti di lavoro utilizzano windows, mi diventa difficile.
Arriverà il giorno???

Scusate lo sfogo e buona pasqua a tutti.
Marco
ghisirds
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 07/04/07 13:13

Postdi superluigi1 » 07/04/07 15:42

Ragazzi scusate se riprendo questa discussione quasi chiusa. Nella pagina web della microsoft da voi segnalata, che riguarda questo tipo di errore, viene specificato su quali piattaforme può accadere questo problemma. Fra di essi però non vi è incluso Windows Xp Media Center Edition 2005 che io ti utilizzo, ma la versione 2002. Anche a me è capitato lo stesso problema. Si potrebbe risolvere come spceificato nella pagina della microsoft' anche se la mia piattaforma non è inclusa tra quelle specirficate dalla microsoft?
superluigi1
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 01/04/07 17:37

Re: Problema con RTHDCPL.EXE

Postdi rataplan51 » 08/04/07 10:36

"RTHDCPL.EXE - RILOCAZIONE DELLA DLL DEL SISTEMA NON VALIDA"

Salve, desidero ringraziare chi ha sollevato il problema e chi ha trovato la soluzione. javascript:emoticon(':)')
Sorriso
rataplan51
rataplan51
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/04/07 09:53


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con RTHDCPL.EXE":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti