Condividi:        

help! problemi col pc! chi mi aiuta per favore?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

help! problemi col pc! chi mi aiuta per favore?

Postdi dada80 » 03/04/07 22:59

premetto che non so nemmeno se questo sia il posto giusto per postare la mia richiesta ma non saprei cosa digitare nella sezione cerca. cmq ci provo lo stesso e casomai confido ci sia qualcuno di cosi gentile da indirizzarmi nella sezione adatta.
Il mio pc spesso, durante le più svariate applicazioni, si blocca all'improvviso e non risponde più a nessun comando. rimane fisso sulla schermata che utilizzavo e nè mouse, nè tastiera ne altro rispondono. lunica azione che mi consente è il reset(ed è un problema farlo 30 volte al giorno) sempre che non si riavvi da solo in modo repentino. l'ho già portato da un tecnico che credo mi abbia solo spillato un bel pò di soldi. Infatti dopo aver cambiato scheda madre, processore (per altri problemi precedenti) e scheda video, il problema persiste. Non so da cosa dipenda...se da problemi di conflitto di programmi, surriscaldamento o virus....
chi volesse aiutarmi, guidandomi passo passo a risolvere, o quantomeno ad individuare il problema una volta per tutte, avrà la mia Eterna riconoscenza.
grazie daniela.
dada80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/07 16:44

Sponsor
 

Postdi dada80 » 04/04/07 21:35

up
dada80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/07 16:44

conflitti

Postdi vegeta » 04/04/07 22:09

Ciao Daniela, secondo me è dipeso da conflitti di programmi.Il crash può derivare anche dal fatto che si aprono più programmi o finestre contemporaneamente.Prova a rimanere sul pc solo i programmi base di windows e vedi cosa fa.
PS: ma è un pc vecchio?
grazie
vegeta
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/06 15:46

Postdi dada80 » 04/04/07 22:51

il mio pc è:
sistema: Microsoft Windows XP
Professional
Versione 2002
Service Pack 2

Computer:
AMD Sempron™ Processor
2800+
1.61 GHz, 256 MB di RAM
Estensione indirizzo fisico.

non è nuovissimo certamente! ps lo hanno anche formattato di recente(2 mesi circa) proverò a cancellare molti dei programmi etc e vediamo se lo fa ancora! in caso lo facesse uff non so che fare
dada80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/07 16:44

ram

Postdi vegeta » 05/04/07 08:25

Allora il problema è nella ram, se hai un xp con un service pack 2 con 256 mb di ram è normale che vada in blocco il sistema.
é vero che il o s di xp richiede minimo 256 mb, ma è il minimo...portala a 512,non costa molto.Aumentandola fino a 320 mb dovrebbe andare bene solo con i programmi di xp, se la porti a 512 dovrebbe andare bene anche con programmi installati. oppure cambia os con uno più vecchio,ma non so fino a che punto ti conviene.
Mi meraviglia che dai tecnici che sei andata non ti hanno detto questo.
Con il processore cqm sei apposto.
Fammi sapere.
grazie
vegeta
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/06 15:46

Re: ram

Postdi dade80 » 05/04/07 08:58

vegeta ha scritto:Allora il problema è nella ram, se hai un xp con un service pack 2 con 256 mb di ram è normale che vada in blocco il sistema.
é vero che il o s di xp richiede minimo 256 mb, ma è il minimo...portala a 512,non costa molto.Aumentandola fino a 320 mb dovrebbe andare bene solo con i programmi di xp, se la porti a 512 dovrebbe andare bene anche con programmi installati. oppure cambia os con uno più vecchio,ma non so fino a che punto ti conviene.
Mi meraviglia che dai tecnici che sei andata non ti hanno detto questo.
Con il processore cqm sei apposto.
Fammi sapere.


scusa, io non me ne intendo molto, ma il mio notebook (con xp + servicepack2) ha una ram da 256 e non ha mai creato alcun tipo di problema.
dade80
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 24/02/07 15:16

Postdi dada80 » 05/04/07 12:24

ho tolto tutti i programmi lasciando solo l'essenziale, ma va cmq in blocco......solo in modalità provvisoria non l'ha fatto per oltre 2 ore......
pensate sia la ram? ora m'informo x aumentarla
dada80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/04/07 16:44

ram

Postdi vegeta » 05/04/07 14:01

Il nootebook è diverso, non è un pc assemblato sei sicuro che i vari pezzi non entrino in conflitto tra loro e poi bisogna vedere anche da quanti programmi hai sul pc, se utilizzi la linea dsl, la dimensione del disco rigido.
Poi devi vedere anche che processore e scheda madre utilizzi.
Di solito con un fisso ci vuoi più ram per raggiungere le prestazioni del portatile.
grazie
vegeta
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 01/11/06 15:46

Postdi Uruss » 05/04/07 17:39

Il problema è la ram.

Devi cercare di ridurre al max le apllicazioni necessarie (specie quelle presenti all'esecuzione automatica). POi puoi intervenire sul file di paging e modificarne le dimensioni(come soluzione temporanea).
Provvedi a fare delle deframmentazioni dei dischi frequenti e prova a deframmentare anche il file di paging.

ciao ciao
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "help! problemi col pc! chi mi aiuta per favore?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti