Condividi:        

Windows XP: No a Nero 7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows XP: No a Nero 7

Postdi gerod » 05/04/07 09:08

Ciao a tutti ragazzi

sono nuovo di zecca del forum e questo è il mio primo topic.
Spero possiate aiutarmi perché quello che mi sta succedendo ha veramente dell'incredibile. ANOMALO.

Sono in possesso di regolare licenza per Nero Premium 7.
Due - Tre giorni fa ho formattato l'HD per installare correttamente la mia scheda di acquisizione video Matrox RTX100 (come da manuale) che prevede l'inserimento nell'apposito slot solo dopo l'installazione di Windouws XP.
Superfluo dirlo ma chiaramente formattando ero già consapevole del dover reinstallare tutti i software già presenti nel mio PC. Tra questi appunto anche Nero Premium 7.

Tutto va secondo programma. La Matrox è rilevata correttamente e prosieguo con l'installazione dei vari software a me necessari.
Ultima installazione Nero. Procedo secondo l'interfaccia dello stesso software ma al click su installa..... qualche secondo e.... un messaggio che dice: Errore fatale.... Installazione corrotta (corrupted o qualcosa del genere).... Reinstallare Nero. Provo e riprovo ma niente da fare.

Dunque. Nero era già stato installato una prima volta e funzionava correttamente in lungo e in largo.
Non capisco perché ora faccia capricci. Ho seguito passo passo tutte le nuove installazioni da Windows in poi e non ho riscontrato alcun problema.

Cosa può essere??? E..... avete qualche dritta su quali altre prove o procedure poter seguire???

Grazie infinite.
gerod
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/04/07 18:38

Sponsor
 

Postdi quizface » 05/04/07 12:32

Pulisci il sistema con l'apposita utility di Nero poi reinstallalo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi sephiroth_88 » 05/04/07 13:10

mi dispiace dissentire ma secondo me dovresti fare una cosa molto semplice una volta montata la scheda di acquisizione semplicemente non dovevi reistallare i software. La scheda è di tipo PCI se nn erro e quindi bastava semplicemente per sicurezza:
-attaccare la scheda d' acquisizione
-entrare in modalità provisoria come "administrator"
-istallare i driver della periferica
-dopo il riavvio del pc in modalità normale istallare il software in dotazione con la scheda

ps a quiz face: utily di nero pulisce il sistema dai vecchi file (sia di registro sia di folder dell' istallazione precedente di nero) ma funziona solo se nero è istallato sulla cartella di default (cosa cmq risolvibile istallando il plug-in che si trova sul sito di nero). Spero di essere stato d' aiuto ciao
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi gerod » 05/04/07 15:43

Grazie ragazzi per il vostro intervento.

Dunque indefinitiva che debbo fare??? Non leggo un unica corrente di pensiero.
Ormai la "spesa" è fatta e mi ritrovo con tutto installato tranne Nero 7 Premium che continua a darmi lo stesso messaggio di "Errore fatale - Installazione corrotta - Installare nuovamente Nero".

Mi desse un errore specifico magari legato a Windows ci si potre comportare di conseguenza ma così si va alla cieca.

Che procedura posso seguire ragazzi???!!!
gerod
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/04/07 18:38

Postdi gerod » 05/04/07 16:58

Ragazzi ho risolto.

Ho seguito il consiglio di quizface. L'utility di Nero ha trovato dei componenti di Express che evidentemente erano corrotti e non mi permettevano l'installazione.
Nessuna cartella di Nero era presente nel sistema e questo probabilmente ingannava pure me.
In questo momernto Nero Scout sta procedendo con l'indicizzazione dell'unità C:

Speriamo bene.

Ciao ragzzi ed ancora grazie.
gerod
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/04/07 18:38


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows XP: No a Nero 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti