Condividi:        

Grosso problema con Windows Vista

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Grosso problema con Windows Vista

Postdi gagnino » 04/04/07 08:51

Salve ragazzi. Ho acquistato un portatile con Windows Vista. Ma visto che per ora non riconosce nulla nemmeno la connessione ad internet, è possibile nell'altra partizione installarci XP? Come faccio ad aggiornarlo se non riesco a connetterlo alla rete?
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/04/07 12:07

Certo che puoi metterci anche XP ma sarebbe meglio che "affrontassi" i problemi di Vista :D

Purtroppo non avendolo ancora non posso aoitarti molto ma tu vai più nello specifico: "non riconosce nulla nemmeno la connessione ad internet" è molto vago ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gagnino » 04/04/07 14:43

Dylan intanto ti ringrazio per la risposta. Sei stato molto gentile. Intanto ci metto anche xp per lavorarci un pò e poi vedo anche di risolvere i problemi che vista mi propone, cercando di postarli più specifici possibile. Comunque per ora per quanto riguarda le stampanti, non tutti i driver sono disponibili per vista, anzi sono poche quelle compatibili, almeno da una ricerca che ho fatto tra vari utenti. E poi parlando con tele 2 anche loro mi hanno detto che non ci sono ancora i driver necessari per la connessione. Grazie per ora e cerchiamo pian piano di risolvere i problemi.
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00

Postdi gagnino » 04/04/07 15:23

Sai però qual'è il problema? E che non ci riesco ad installare xp, mi dice che c'è un sistema operativo più attuale e non mi fà andare avanti. Come devo fare per installarlo?
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00

Postdi Panteras82 » 04/04/07 16:34

Non in tutti i pc nati con vista riesci ad installare xp perchè è un sistema operativo non compatibile con l'hardware che ai installato. Per la connessione ad internet se il tuo pc a una scheda di rete ti basta fare una connessione ethernet e risolvi il problema.

Per gli altri problemi cerca di spiegarti meglio e vediamo cosa si può fare.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi Dylan666 » 04/04/07 20:15

@gagnino
Per le stampanti hai fatto un tentativo coi diver per XP?
Per il modem, se è ethernet, non ci dovrebbero essere problemi

Per installare XP comunque devi fare il boot da CD e non cercare di installarlo mentre se in Vista. Quindi metti dentro il disco, riavvia e quando te lo chiede premi un tasto per far avviare l'installazione ;)
C'è pure questa guida:
http://www.pc-facile.com/guide/installa ... s_2000_xp/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sephiroth_88 » 05/04/07 13:16

se inserendo il cd di wxp ti dice che è presente una versione più recente anche avviandolo dal boot del pc te fai una cosa. Inserisci il cd di vista con il portatile senza batteria e attaccalo alla rete domestica. Fai la normale formatazzione in ntfts e quando è al 100% stacca la corrente) e inserisci il cd di xp. ps se posso dare un consiglio per almeno 1 anno e mezzo evitate vista avrete tempo per passarci se proprio lo ritenete neccessario (anche se io personalmente non vedo l' utilità di un windows xp con la grafica diversa).
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi gagnino » 05/04/07 14:25

Ho provato a collegarci la rete mia aziendale. Ho inserito nel protocollo internet tcp/ip, l'IP il Gateway il DNS ecc. Mi si connette dandomi anche il messaggio internet connesso alla rete, ma aprendo internet explorer mi dà impossibile visualizzare la pagina web anche nella banalissima home di google. Ci sono altre impostazioni da fare oltre quelle che ho fatto io?
gagnino
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 20/02/06 19:00

Postdi x-kill » 09/04/07 01:22

Io ho scaricato windows vista da eMule cioè inlegalmente, io x farlo funzionare lo ho dovuto installare senza il cavo internet inserito, perchè altrimenti la crack non avrebbe funzionato per bene. Dopo installato avevo il problema che lo dovevo reggistrare online, perchè la mircrosoft vuole i tuoi dati di reggistrazione, se non ti reggistri lo puoi utilizzare solo per 30 giorni. E allora ecco che riesco a trovare un programma di sblocco "[b]***** ****[/b]". Può essere che ti aiuti questo programma x il tuo problema. Ciao :):) :D:D

Censura by Dylan666
x-kill
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 09/04/07 00:59
Località: ischia

Postdi Dylan666 » 09/04/07 09:54

@x-kill

Secondo e ultimo avviso: non si parla di crack e materiale illegale in questo forum.
Leggiti la Immagine Netiquette per favore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bricioapo » 14/04/07 15:46

Ciao,
spero di aiutarvi con questo suggerimento.
Ieri ho acquistato un nuovo pc con windows vista e un router hamlet compatibile con il sistema operativo.
Non riuscivo in nessun modo a collegarmi ad internet perchè le procedure con vista sembrano molto complicate ma in realtà si tratta di agire nel pannello centro connessioni di rete e condivisione.
Dopo aver aperto il pannello ci sarà scritto RETE n. 1 o 2(privata).
Lasciandolo in questo modo Vista non permette il passaggio da rete locale a internet.
Quindi cliccate su Personalizza e scegliete Pubblica.
Ovviamente questa configurazione io l'ho provata con un ROUTER perchè con il modem mi hanno detto che la procedura è diversa e più complicata.
Sempre nel pannello centro di connessioni di rete e condivisione, nel paragrafo condivisione e individuazione tutto è disattivato ad eccezione di condivisione protetta da password.
Prima di fare questa procedura configurate bene il vostro ROUTER secondo il manuale e secondo le indicazioni del vostro Provider (incapsulazione,VPI ecc).
bricioapo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/04/07 15:44
Località: Piemonte

Postdi Dylan666 » 15/04/07 16:18

Interessante... non è che mi faresti una resoconto più dettagliato con qualche screenshot?

http://www.pc-facile.com/guide/linkare_ ... ine_forum/

Ho problemi di connessione wireless su 2 pc
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Joe Cat » 16/04/07 09:13

Anch'io ho un computer nuovo con Vista preinstallato e anch'io ci volevo installare anche xp per sopperire alle carenze di questo discutibile sistema operativo (per esempio non ha il driver per lo scanner in mio possesso).
A tale scopo ho seguito le indicazioni della vostra guida "Partizionare un hard disk con GParted".
Il risultato è che ora non si avvia più neanche Windows Vista. Riesco a far girare sul pc solo un sistema operativo (linux) che gira su cd rom.
Ho provato anche a ripristinare la partizione precedente, ma niente da fare.
Cosa ho sbagliato?

Saluti.
Giuseppe Cataldi

P.S. Credo comunque che sarebbe opportuno aggiungere alla guida la precisazione che operazioni di questo genere sono riservate agli esperti e da evitare se non si dispone di un cd di ripristino del sistema operativo.
Joe Cat
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/12/04 08:51

Postdi Dylan666 » 16/04/07 10:53

Installare XP su un PC con vista e semplicissimo e non richiede l'uso di alcun programma come si è detto prima: basta mettere il cd di XP e riavviare il computer.

Se vuoi provare a recuperare Vista e hai il CD di XP prova a dare un FIXMBR e BOOTCFG /REBUILD un da console di ripristino sperando che te lo faccia fare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bricioapo » 16/04/07 13:17

dylan 666 mi spiace ma non posso aiutarti per quanto riguarda connessioni wireless perchè in quel campo non sono molto ferrato.
So solo che, come ho già scritto sopra, impostando la rete come pubblica con il mio ROUTER sono riuscito finalmente a collegarmi ad internet.
bricioapo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/04/07 15:44
Località: Piemonte

Postdi Panteras82 » 16/04/07 15:38

Con vista per collegarsi a internet con il modem basta creare una connessione remota ed il gioco è fatto. Io avevo già una connessione adsl e quando o installato vista o creato una connessione remota con nome utente e password uguali a quelli che usavo con xp.
ASUS Striker Extreme P4;
INTEL Conroe Core 2 Extreme QX6800 2.93Ghz FSB1066;
4Gb di ram DDR2 667;
Nvidia GeForce 8800 Ultra DDR3 da 768Mb;
Window Vista Ultimate Plus.
Panteras82
Utente Senior
 
Post: 187
Iscritto il: 03/01/07 17:34
Località: Ferrara

Postdi quizface » 16/04/07 19:15

Io per collegarni con Vista, ho usato lo stesso sistema che con XP.
Modem collegato Ethernet
nelle proprieta' TCP/IP dellasheda di rete:
ho dato un IP statico al computer 192.168.1.40 (ma l'ultimo numero e' a piacere 1-255)
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.1.1 (l'indirizzo del modem)

Server DNS predefinito e alternativo quelli del Vs provider per Alice Business e Smart

in questo modo sono sempre collegato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Dylan666 » 16/04/07 19:20

Ma a me piacerebbe che l'IP lo prendesse da solo, come di norma dovrebbe fare...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi esmy » 17/04/07 12:10

Joe Cat ha scritto:Anch'io ho un computer nuovo con Vista preinstallato e anch'io ci volevo installare anche xp per sopperire alle carenze di questo discutibile sistema operativo (per esempio non ha il driver per lo scanner in mio possesso).
A tale scopo ho seguito le indicazioni della vostra guida "Partizionare un hard disk con GParted".
Il risultato è che ora non si avvia più neanche Windows Vista. Riesco a far girare sul pc solo un sistema operativo (linux) che gira su cd rom.
Ho provato anche a ripristinare la partizione precedente, ma niente da fare.
Cosa ho sbagliato?

Saluti.
Giuseppe Cataldi

P.S. Credo comunque che sarebbe opportuno aggiungere alla guida la precisazione che operazioni di questo genere sono riservate agli esperti e da evitare se non si dispone di un cd di ripristino del sistema operativo.
Non hai sbagliato niente, vista non riesce a gestire il boot e quindi
avendo il dvd di installazione di vista dovresti installare xp su c e poi vista.
in alternativa se riesci a ripristinare vista puoi gestire xp come virtual machine. io mi sono messa nei casini con vista business per lo stesso motivo ho provato ad installare xp e adesso pur avendo ripristinato il s.o.
non mi legge piu' i cd ma solo i dvd, e non ho nemmeno il dvd di vista essendo preinstallato in una partizione nascosta.
Se qualcuno sa indicarmi una via di uscita lo ringraziero a vita
:D :D
esmy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/04/07 12:00

Postdi Joe Cat » 18/04/07 07:53

esmy ha scritto:Non hai sbagliato niente, vista non riesce a gestire il boot e quindi avendo il dvd di installazione di vista dovresti installare xp su c e poi vista.
in alternativa se riesci a ripristinare vista puoi gestire xp come virtual machine. io mi sono messa nei casini con vista business per lo stesso motivo ho provato ad installare xp e adesso pur avendo ripristinato il s.o.
non mi legge piu' i cd ma solo i dvd, e non ho nemmeno il dvd di vista essendo preinstallato in una partizione nascosta.
Se qualcuno sa indicarmi una via di uscita lo ringraziero a vita
:D :D

Purtroppo anch'io non ho il dvd di vista essendo preinstallato in una partizione nascosta. Comunque credo sia possibile farselo dare dal fornitore del pc, dato che si ha la licenza.
A me il servizio tecnico della Dell (che mi ha venduto il pc) ha consigliato una procedura di ripristino che si dovrebbe attivare premendo F8 all'avvio.
Ho provato ma gli unici tasti che il pc sente all'avvio sono F2 e F12 e purtroppo non consentono di attivare alcuna procedura di ripristino.
A questo punto credo che siano possibili 2 soluzioni: o procurarsi il cd d'installazione di vista o formattare l'hd e installare xp (che forse è meglio). :evil:
Joe Cat
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 28/12/04 08:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Grosso problema con Windows Vista":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti