Condividi:        

Problemi Spooler di stampa

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi Spooler di stampa

Postdi Uruss » 05/04/07 12:50

Ciao ragazzi, ho il notebook di un mio amico che ha presentato i problemi che vi sottopongo (S.O. Win2000):

- improvvisamente la stampante installata è sparita (se ne è accorto perchè non è riuscito a stampare un file),--> nella cartella "Stampanti" risulta infatti solo l'icona "Aggiungi nuova stampante";

- abbiamo provato a reinstallare la stampante tramite il cd in dotazione seguendo le istruzioni del manuale: la procedura si blocca in corrispondenza della installazione dei driver e risulta il seguente messaggio di errore:

"Impossibile continuare l'elaborazione: il servizio Spooler di stampa è stato interrotto. Riavviare il sistema x avviare il servizio spooler di stampa e riprovare"

Ovviamente al Riavvio non accade nulla di diverso;

- al che, ho provato ad installare la stampante con la procedura di windows cliccando su "Aggiungi nuova stampante": il messaggio di errore che risulta è il seguente:

"Impossibile proseguire con l'utilizzo della stampante. Risorse insufficienti. Il sottosistema di stampo non è disponibile".

ORA, cliccando un po'in rete ho trovato questo articolo della Microsoft, ma non so se va bene per un sistema operativo Win2000; inoltre prima di mettere mani al registro di un pc che non è il mio preferisco provare qualche soluzione che voi possiate suggerirmi.

Grazie
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Sponsor
 

Postdi Uruss » 05/04/07 17:36

Ragazzi sono riuscito a risolvere il problema. Grazie cmq.

PS: Info per chi sia interessato: da "servizi" in Strumenti di amministrazione bisogna reimpostare sul valore "Automatico" la voce "Spooler di stampa"

CXia ciao
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi Spooler di stampa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti