Condividi:        

ripristino configurazione!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ripristino configurazione!!!

Postdi blondyt69 » 25/03/07 01:53

Ciao ragazzi ho un problemino da risolvere:mi sono accorto che quelle pochissime volte che uso il ripristino di sistema non mi manda piu' hai mesi precedenti e' sempre fermo al mese corrente,eppure io sono sicuro che il mese prima ho creato un punto di ripristino,cosa posso fare?
blondyt69
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 20/07/06 11:11

Sponsor
 

Postdi Santino » 25/03/07 12:30

Ho anch'io qualche problema di ripristino, comunque prova questo:
vai a pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi
qui cerchi servizio ripristino configurazione di sistema e clicchi su riavvio
spero di essere stato chiaro. fammi sapere
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi blondyt69 » 25/03/07 21:51

Ho fatto come hai detto tu,spero tu abbia capito il mio problema,in sintesi il ripristino lo fa l'unica cosa che fa solo quelli nel mese corrente che sono solo degli arresti di sistema,il ripristino fatto da me a febbraio non me lo fa nemmeno vedere perche' il calendario rimane a marzo e indietro non va come se non l'avessi mai fatto.
blondyt69
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 20/07/06 11:11

Postdi Santino » 26/03/07 19:33

Mi dispiace ma non so come aiutarti, era un tentativo.
Sembra che i nostri problemi di ripristino siano irrisolvibili anche per gli :utenti più esperti :(
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi baf-on » 27/03/07 19:27

..può dipendere dal fatto che non ha abbastanza spazio...raggiunto il limite cancella quelli vecchi (punti di ripristino)...potete controllare e al limite aumentare da- risorse del computer-->proprietà-->ripristino configurazione....spazio da utilizzare
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi blondyt69 » 05/04/07 02:43

baf-on ha scritto:..può dipendere dal fatto che non ha abbastanza spazio...raggiunto il limite cancella quelli vecchi (punti di ripristino)...potete controllare e al limite aumentare da- risorse del computer-->proprietà-->ripristino configurazione....spazio da utilizzare
Ciao ho aspettato apposta a rispondere l'inizio del mese per vedere se il mio vecchio ci fosse ancora e purtroppo nisba manco a chi la visto.....Comunque mi hai fatto riflettere infatti il disco in questione ha solo 800 mb liberi ho guardato nelle impostazioni dette da te e sono al massimo 12% spazio su disco da utilizzare(4703MB)..
Ma occupa tanto spazio un ripristino configurazione?
Ti ringrazio per l'aiuto.
blondyt69
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 20/07/06 11:11

Postdi Santino » 05/04/07 09:46

Ciao, io ho abbastanza spazio libero, ho il disco fisso da 120 GB diviso in 2 partizioni e lo spazio libero è di 52 GB in una e 42 nell'altra, quindi per me non si tratta di questioni di spazio. Vorrei veramente che qualcuno mi aiutasse a risolvere, Grazie
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi danieleg » 05/04/07 12:10

Confermo quanto dice Baf-on. Dipende certamente dallo spazio su disco e soprattutto da quanto spazio viene riservato ai punti di ripristino. Bisogna tenere presente che un solo punto di ripristino puà occupare anche 2-300 Mega, e che spesso l'installazione (a volte anche la disinstallazione) di programmi provoca in automatico la creazione di un punto di ripristino. Alcuni programmi poi (l'antispyware Windows Defender per esempio) hanno l'abitudine di creare tre o quattro punti al giorno (a meno di non settarli diversamente).
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Santino » 05/04/07 23:54

danielg ha detto:
Confermo quanto dice Baf-on. Dipende certamente dallo spazio su disco e soprattutto da quanto spazio viene riservato ai punti di ripristino. Bisogna tenere presente che un solo punto di ripristino puà occupare anche 2-300 Mega, e che spesso l'installazione (a volte anche la disinstallazione) di programmi provoca in automatico la creazione di un punto di ripristino. Alcuni programmi poi (l'antispyware Windows Defender per esempio) hanno l'abitudine di creare tre o quattro punti al giorno (a meno di non settarli diversamente).


ma se il mio pc , rispetto alla capacità, è praticamente vuoto e lo spazio riservato ai punti di ripristino credo sia il massimo che gli si possa riservare. Ciao
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi bludiamond » 11/04/07 10:30

Anche io ho lo stesso problema con WinXP, anzi è anche maggiore!
Infatti mi spariscono puntualmente TUTTI i punti di ripristino creati; ad esempio se creo un p.to di ripristino, al successivo riavvio del computer non c'è più... e non è una questione di spazio visto che ho 40GB liberi.
Questo è un grosso problema perchè in caso di danni al sistema (es. in seguito a mancanza di corrente) il rischio di dover formattare tutto aumenta esponenzialmente.
Tutti i relativi servizi sono avviati, la casella "disattiva ripristino configurazione" è ovviamente disattivata, quindi da che cosa può dipendere?
Altra cosa, in quale cartella vengono memorizzati i punti di ripristino?
grazie x le info
bludiamond
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 11/04/07 10:23

Postdi danieleg » 11/04/07 11:40

Indipendentemente dallo spazio libero presento sull'HD, potrebbe essere che hai riservato uno spazio troppo piccolo per i ripristini: controlla nelle Impostazioni Ripristino Configurazioni di Sistema.
I vari ripristini vengoono memorizzati in una cartella del disco C: "System Volume Information" che di solito NON è accessibile. Anche cliccando con il destro e scegliendo proprietà dice che la cartella è vuota, anche se invece xci sono parecchi punti di ripristino.
Non mi ricordo la procedura per rendere accessibile quella cartella, mi pare che fosse descritta sul sito della Microsoft
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ripristino configurazione!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti