Condividi:        

Assegnazione permessi accesso PC rete LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Assegnazione permessi accesso PC rete LAN

Postdi tekno » 02/04/07 23:55

In ufficio ho 3 computer in rete locale, collegata anche, con un'altra scheda ad una rete aziendale grande per la connessione ad internet. Prima funzionavano perfettamente e per passare da un PC all'altro dovevo inserire l'username e la password questo perchè si doveva impedire l'accesso a chiunque tentava di entrare. Un computer l'ho dovuto formattare e reimpostare il tutto in quanto aveva l'Hard-Disk danneggiato ora mi trovo con questo problema:
dal PC 1 se faccio il ping vedo gli altri computer ma se vado a " Visualizza computer del gruppo di lavoro" mi da il messaggio che manca l'autorizzazione.
dal PC 2 se faccio il ping vedo gli altri computer e se vado a " Visualizza computer del gruppo di lavoro" vedo i 3 PC ma posso entrare nel PC 1 e nel PC 3 senza impostare la password.
dal PC 3 se faccio il ping vedo gli altri computer ma se vado a " Visualizza computer del gruppo di lavoro" vedo solo il PC 3 e se cerco i computer con esegui \\ + indirizzo sul PC 1 entro senza password invece sul PC 2 mi chiede l'username e la password
PC 1 utente 1 + password 1
PC 2 utente 2 + password 2
PC 3 utente 3 + password 3

vorrei ripristinare il tutto come prima cioè i 3 computer che fanno parte dello stesso gruppo di lavoro si devono vedere da " Visualizza computer del gruppo di lavoro " con 3 icone e per accedere come primo accesso da un PC e l'altro deve servire username e password prima lo faceva
come posso fare a ripristinare il tutto ?

Ringrazio anticipatamente
tekno
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/07 23:24

Sponsor
 

Postdi ulcera » 03/04/07 11:29

quale pc hai formattato?

i pc sono in un dominio o solamente in un gruppo di lavoro?
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi piercing » 03/04/07 20:30

e soprattutto... che sistema operativo hanno i pc?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi tekno » 05/04/07 08:30

Ho formattato il PC 1
Sono in un gruppo di lavoro
Sisema operativo tutti e 3 WINDOWS XP PROFESSIONAL

Grazie sono in attesa di delucidazioni
tekno
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/07 23:24

Postdi piercing » 07/04/07 13:55

hanno tutti e 3 il firewall disattivato?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi tekno » 07/04/07 15:05

Il PC 1 ha WINDOWS XP SP2 firewall attivo
Il PC 2 ha WINDOWS XP SP1 ( non so se c'è)
Il PC 3 ha WINDOWS XP SP2 firewall attivo

Ho rifatto la configurazione guidata di rete dando un nuovo gruppo di lavoro sul PC 1 e sul PC 3, ( sul 2 non l'ho rifatto perchè è l'unico che mi funziona bene) adesso tutti e 3 i computer si vedono e con cartelle condivise si possono scambiare i file, l'unica cosa che non riesco a risolvere è il il fatto che se accedo al PC 2 in rete mi chiede la password (perfetto) invece sul PC 1 e sul PC 3 entro senza password e non mi stà bene visto che sul PC 2 esiste questa password di accesso in rete ho la necessità di metterlo anche agli altri 2 PC.
Mi hanno consigliato di creare un nuovo account nel PC con nome e password di accesso, ho fatto anche questo però se vado a connettermi in rete al PC con nuovo account e password entro normalmente senza alcuna richiesta di password

Attendo risposte grazie
tekno
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/07 23:24


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Assegnazione permessi accesso PC rete LAN":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron