Condividi:        

La gestione degli account degli Internet Point

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

La gestione degli account degli Internet Point

Postdi juggler » 04/04/07 18:02

Ciao a tutti, vorrei sapere per favore che software esterno a Windows di solito viene utilizzato dagli Internet Point per gestire gli account dei suoi iscritti?
Sono dei sw che vengono aggiunti come una sorta di plug-in, oppure dei veri e propri programmi che by-passano la normale procedura di accounting di Windows?

In alcuni Internet Point, l'accesso è possibile con le schede magnetiche che vengono passate nei lettori, in tal senso il produttore dei lettori e/o delle schede rilasciano degli opportuni driver?

In pratica mi sono incuriosito di tutto questo, dal momento che negli Internet Point dove vado io, di solito non c'è la procedura di accounting tipica dei sistemi win2k/XP.

Ma mi chiedo e vi chiedo, ma non è possibile creare un server degli accessi su di un computer dedicato a tale scopo senza comprare per forza costosi lettori e software aggiuntivo? In tal caso che sw occorre?Per forza win2k/XP/server 2003? Oppure va bene anche un normale sistema client win come me/98? E per l'applicativo software vero e proprio che gestisce gli accessi, ne conoscete qualcuno?
E come la mettiamo con l'UAC di Vista? E per Linux?

Tale topic l'ho aperto perchè mi servirebbe se un giorno dovessi realizzare una rete per un punto intenet o quant'altro ma è anche per curiosità.

Ciao e grazie in anticipo!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "La gestione degli account degli Internet Point":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti