Condividi:        

Tunnel

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Tunnel

Postdi Fumetto » 23/10/02 11:07

Esiste un programma per linux che mi permetta di bypassare il proxy?
Mi spiego: Lan aziendale, condivisione internet via proxy sotto linux, conseguente impossibilità di utilizzare chat, file sharing, etc. (protocolly non supportati dal proxy).
Quello che vorrei fare è installare un programma che mi faccia da router, o almeno questa penso sia la soluzione.
Attualmente linux è collegato con un modem adsl via ethernet e attraverso un'altra sche da ethernet interfacciato alla lan esistente; quindi io mi ritrovo con 4 interfacce di rete (o almeno così mi dice webmin): eth0, eth1, lo (127.0.0.1) e ppp1 che dovrebbe essere la connessione vera e propria a internet.
Se c'è qualcuno che mi sa dare soluzioni siate il più completi possibili; sono approdato a linux da poco e... per intenderci mi dovrete (se vorrete)spiegare quali comandi usare per installare il prg in oggetto!
Non lungo che tocchi, non grosso che otturi ma duro che duri. Franco Butterfly
Fumetto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/10/02 08:32
Località: Villafranca di Verona

Sponsor
 

Tunnel 2

Postdi Fumetto » 23/10/02 11:10

Dimenticavo: il linux e il mandrake 9
Non lungo che tocchi, non grosso che otturi ma duro che duri. Franco Butterfly
Fumetto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 09/10/02 08:32
Località: Villafranca di Verona

Postdi ale » 23/10/02 15:06

premetto che per risponderti ho chiesto aiuto ad un altro (da sola arrivo fino ad un certo punto...stò studiando anchi'io ;) ):
un application proxy è di fatto un firewall a tutti gli effetti, ben diverso
da un packet filter normale, molto piu' funzionale (lavora ad
un livello iso/osi molto piu' elevato), credo sia molto difficile oltrepassarlo anche se non escludo a priori che non si possa fare.
Se tutte le connessioni passano attraverso lui, ed è configurato per richiedere all'utente nome utente e passwd, difficilmente potrai passare a meno che non recuperi le credenziali (magari con brute force), ma non è detto che non sia stato configurato per bloccare alcuni protocolli e quindi in quel caso saresti cmq. punto e a capo.
Ricordo che una situazione del genere si configura come reato; e sicuramente il Proxy è configurato per loggare tutto.
... vedi un po te !
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Tunnel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti