Condividi:        

Risalire all' utente di un email anonima....

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi lumen6 » 16/10/02 22:44

Si la trasmissione è " al posto tuo",ho perso solo l'inizio della trasmissione quando ci sono le presentazioni e motivazioni, ma la sequenza dell' esperto informatico l' ho seguita tutta.
Hanno fornito l'email e penso la relativa psw del tipo che aveva ricevuto il messaggio e dopo 5 minuti sono riusciti a rintracciare il numero dell' utente che aveva spedito l'email anonima, puntualizzando di usare un programmino che avrebbe "stuzzicato"l'email del ricevente per avere tutti i dati.
Pensavo che la cosa poteva essere vera, sono rimasto un po deluso.

Grazie a tutti.
lumen6
Utente Senior
 
Post: 546
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Messina

Sponsor
 

Postdi zello » 16/10/02 22:54

Yup, social engineering.
Beh, c'è gente che spacciandosi per ditte note ti invita a mandare il numero di carta di credito. Nessun miracolo tecnologico, se glielo mandi sei un idiota.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi BianConiglio » 16/10/02 23:35

"al posto tuo" è notoriamente una trasmissione falsa, bugiarda, con attori e storie inventate. Cosa aspettarsi ? Nulla, se non stupidate

cvd
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 16/10/02 23:53

chickym0nkey ha scritto:insomma state dicendo che se io volessi risalire al mittente di una mail anonima nn potrei farlo senza l'intervento delle forze dell'ordine giusto???


In altre parole... sì. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi r3loAd » 17/10/02 00:05

BianConiglio ha scritto:"al posto tuo" è notoriamente una trasmissione falsa, bugiarda, con attori e storie inventate. Cosa aspettarsi ? Nulla, se non stupidate

cvd

assolutamente vero!
e poi è stato detto dalla stessa testa di vitello della eusanio che il num. in questione era stato detto a lei medesima dalla ragazza finta di questa finta storia :lol: :lol: :lol:
saluti per tutti
r3loAd
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 16/10/02 09:40
Località: LA QUI LA

Postdi binas361 » 17/10/02 01:35

Io ho sostituito il video col monitor ormai da qualche anno - ad eccezione di qualche avvenimento di sport o di politica - e ne sono felice.Quella cavolata di "al posto tuo" ad esempio me la sono risparmiata ;)
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi Frengo78 » 17/10/02 02:12

Cos'è al posto tuo? Di sto topic non ho capito una fava. Io di giorno lavoro non guardo la tv! ;) :P
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Blue Knight » 17/10/02 06:17

Non sono le Forze dell'Ordine che permettono ad un cittadino di risalire al mittente di un'email......ma bensi' e' l'Autorita' Giudiziaria che, al fine di perseguire un reato, intima al provider di svelare i dati personali del mittente.
Ovviamente nessun provider oserebbe rifiutare collaborazione all'Autorita' Giudiziaria, il massimo organo di potere in Italia.
Blue Knight
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/06/02 00:35

Postdi zello » 17/10/02 11:43

Allora, ho un'idea. Si fa la macchinata e si va dalla D'Eusanio con la seguente storia:
- Frengo ciatta su #italia
- Bianconiglio, tramite un programmino maggico, si connette via satellite alla NASA, e in cinque minuti riesce a capire quale delle persone nel canale di Frengo siano effettivamente di sesso femminile
- intanto dado - con un processore a neutroni, utilizzando un router giapponese e un sito warez in Alaska, e con il solito maggico programmino, intercetta la posta privata dei chatters, e capisce quali di queste ragazze siano maggiorenni ma minori di quarant'anni, e passabilmente carine.
- kadosh, da Roma, sempre con il maggico programmino, penetra (nottetempo) nel mainframe del Ministero delle Finanze (passando ovviamente per tre macchine dell'ONU e un paio del FBI, senno' che divertimento c'é) e ruba le dichiarazioni dei redditi delle suddette ragazze
- Tutti comunicano i risultati a Frengo.

Tanto è la D'Eusanio, secondo me ci crede

[Sono talmente convinto che quasi quasi cambio il nome del progetto antispam di pc-facile in VisualMaggico 1.0]
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Frengo78 » 17/10/02 13:27

Si ma se vengono beccati vanno in galera tutti o solo Frengo? :eeh:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 17/10/02 13:41

Secondo te le parti le ho scelte a caso? :)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dado » 17/10/02 17:37

Blue Knight ha scritto:Non sono le Forze dell'Ordine che permettono ad un cittadino di risalire al mittente di un'email......ma bensi' e' l'Autorita' Giudiziaria che, al fine di perseguire un reato, intima al provider di svelare i dati personali del mittente.
Ovviamente nessun provider oserebbe rifiutare collaborazione all'Autorita' Giudiziaria, il massimo organo di potere in Italia.


Beh, certo... però lo si fa tramite l'intervento delle forze dell'ordine che poi operano con l'aiuto dell'autorità giudiziaria. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Mhmhmhm.....

Postdi Blue Knight » 22/10/02 03:48

Non e' esattamente cosi'..........semplificando: l'Autorita' Giudiziaria dispone della Polizia Giudiziaria per quanto concerne ogni azione penale di delega (come per esempio il reato di diffamazione e le conseguenti indagini inerenti il reato avvenuto a mezzo email).
La Polizia Giudiziaria si occupa di seguire strettamente le direttive dettate dall'Autorita' Giudiziaria [ il classico esempio e' la Procura della Repubblica nella persona del Pubblico Ministero (P.M. d'ora in poi)] e praticamente effettua tutte le operazioni fisiche di indagine (richiesta via fax al provider di svelare le informazioni personali del reo, notifica dei capi di imputazione presso il domicilio del reo,etc.etc.).
Il P.M. e' il responsabile politico di tutta la conduzione delle indagini (in parole povere, se gli operatori di Polizia Giudiziaria fanno qualche cazzata, il primo che viene "inculato" e' proprio lui) ed effettua il coordinamento delle indagini tra le varie Forze di Polizia (la Polizia di Stato reperisce i dati personali del reo presso il provider,l'Arma dei Carabinieri notifica al reo i capi di imputazione e sequestra il computer dello stesso, la Guardia di Finanza congela i conti bancari del reo,etc.etc.).
Riassumendo tutto: Autorita' Giudiziaria = Mente
Forze dell'Ordine = Braccio
Blue Knight
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 26/06/02 00:35

Postdi Frengo78 » 22/10/02 08:56

Grazie della precisazione, qualche passaggio è un po troppo colorito ma rende l'idea.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: Mhmhmhm.....

Postdi BianConiglio » 22/10/02 10:20

Blue Knight ha scritto:del reo


PRESUNTO tale
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 22/10/02 18:39

Frengo78 ha scritto:Grazie della precisazione, qualche passaggio è un po troppo colorito ma rende l'idea.


Frengo... già senti il fiato della giustizia sul collo ?? :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 22/10/02 20:00

Io non sono un criminale :!: :!: :!:
(ho sempre sognato di dirlo)
;) :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 22/10/02 21:01

Frengo78 ha scritto:Io non sono un criminale :!: :!: :!:
(ho sempre sognato di dirlo)
;) :D


E con la tua ex moglie, come la mettiamo!?!? :lol: :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 22/10/02 21:47

Tu distraila che io faccio uscire l'amante da sotto il letto!

Mannaggia a te e quando mi dai corda per uscire dal topic!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi webmaster » 22/10/02 21:54

chiudo perché ormai siamo ot.
se un moderatore pensa che sia utile riaprirlo faccia pure ma cancelli i post ot.

ciao
wm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Risalire all' utente di un email anonima....":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti