Condividi:        

Problema con Portatile - chiedo aiuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con Portatile - chiedo aiuto

Postdi Sissy » 02/04/07 22:04

Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Simona, mi sono iscritta perchè non so più cosa fare. Mi è stato regalato un portatile un anno fa, e per studiare, fare appunti per l'università e' andato sempre bene. Da un po', con la laurea presa ho del tempo libero e ho cominciato anche a giocarci, solo che il portatile dopo 5 minuti di gioco, si blocca e devo forzare il riavvio del computer. Ho chiamato l'assistenza Acer, mi hanno fatta sentire anche in imbarazzo dicendomi che loro non garantiscono che il pc funzioni con i giochi e che non possono mandarlo in assistenza per questo. Io ho pensato dall'alto della mia ignoranza che fosse la poca ram che c'e' dentro, solo 512 ma mi hanno detto di no, anche perchè ho scoperto che i giochi funzionano e il pc non si blocca quando non è attaccato con l'alimentatore. Sembra strano ma è cosi, tutt'ora sto facendo prove con vari giochi e con il 3dmark 2006 che mi hanno consigliato, con l'alimentatore attaccato non parte e si blocca, riavvio stacco l'alimentatore e il test parte, e cosi i giochi!!

Ora che posso fare? Da cosa può dipendere? Scusate se sono stata prolissa ma volevo farvi capire bene il problema :(

Spero mi possiate aiutare
Sissy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/07 21:57

Sponsor
 

Postdi ulcera » 03/04/07 08:00

prova a controllare le temperature del processore.
probabilmente, quando attacchi l'alimentatore, la batteria si scalda di più, di conseguenza si scalda tutto il portatile, cpu compresa.
i giochi la spremono più delle normali applicazioni, e di conseguenza crasha...
ma è solo un'idea.

pre curiosità prova a installare orthos (è un freeware, lo trovi in rete) lo lanci con e senza alimentatore attaccato, serve a stressare la cpu e guarda dopo 1 15 minuti le temperature, noti differenze tra quando hai attaccato l'alimentatore e quando non l'hai attaccato?
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi Sissy » 03/04/07 10:56

scusami...come la controllo la temperatura?
Sissy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/07 21:57

Postdi ulcera » 03/04/07 11:25

Sissy ha scritto:scusami...come la controllo la temperatura?


installa orthos, quando lo lanci ti mostra anche la temperatura del processore, mi ero dimenticato di scriverlo ;)
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi Sissy » 03/04/07 12:03

Bene, ora vado a lavoro, stanotte lo provo e poi ti faccio sapere. Grazie mille per la risposta, davvero!
Sissy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/04/07 21:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con Portatile - chiedo aiuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti