Condividi:        

Mi spiegate le differenza tra OFFICE e OPEN OFFICE?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Mi spiegate le differenza tra OFFICE e OPEN OFFICE?

Postdi fiore70 » 02/04/07 09:50

Già dal titolo si denota tutta la mia ignoranza in materia... mi vergogno quasi a fare certe domande ma devo perchè non ci salto fuori....
Ho sempre e solo usato il computer in ufficio (Windows) imparando, anche per questione di tempo, solo il mio stretto lavoro senza sapere assolutamente nulla dei programmi di cui si cura una persona apposta per tutta la ditta (in pratica se qualcosa non va nel mio computer, i programmi si bloccano o altro arriva questa e lo sistema)
Ora ho acquistato un portatile a casa e visto che necessito di word, excel e outlook mi sto informando su che devo fare...

Alcuni dicono di installare OPEN OFFICE, altri di comprare il pacchetto a pagamento altri di copiarlo da qualche parte...
Premesso il fatto che non voglio copiarlo perchè non voglio problemi (molti mi danno della stupida per questo visto che è un computer a casa e non in un posto pubblico quindi se qualcuno mi spiegasse a cosa si va incontro esattamente solo x curiosità e per poter rispondere a chi mi dici ciò) avrei bisogno di sapere la differenza tra i 2.
Se io sono abituata in ufficio a usare OFFICE tradizionale (2003 mi pare) che differenze posso incontrare con OPEN OFFICE?
E i documenti che vorrei copiare su un cd (lettere e fogli di calcolo) fatti con OFFICE in ufficio riesco poi a leggerli ed elaborarli lostesso con OPEN OFFICE nel mio computer?

Infine: OFFICE A PAGAMENTO dove si compra? (solo nei negozi di informatica a anche agli ipermercati per intenderci)
Ne esiste una unica versione con un unico prezzo o + versioni (ho sentito parlare di qualcosa che cosata meno ma è senza scatola IOM O IOMA è possibile? Oppure versioni per studenti... in questo caso lo studente, sarebbe mia nipote, deve abitare con me per forza?) e quale comprare?

Grazie e scusate ma sto cercando di imparare qualcosa che per molti è come l'aria che respiriamo ma per me è arabo puro...
fiore70
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/03/07 11:10
Località: BOLOGNA

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 02/04/07 21:38

Sul portatile è installato XP o Vista?

Per Xp tutte e due le suite funzionano.
Office di Microsoft si può trovare non solo nei negozi di informatica, ma anche nei negli ipermercati e costa diverse centinaia di euro. Esiste la versione per studenti a costi nettamente inferiore, per le modalità d’acquisto puoi sentire il rivenditore.
So, per esperienza personale, che la versione aggiornata al Service Pack1 ha dei seri problemi nel gestire file Word (.doc) contenenti molte pagine, problema risolto con l’aggiornamento al Service pack2.
Si riescono a trovare anche versioni di Office 2003 “non originali”, ma non è possibile effettuare l’aggiornamento al SP2, in quanto è richiesta l’autenticazione del prodotto.
Dato che sul PC ho 2 volte il SO XP (su due hard disk diversi) ho installato sul primo PC Office 2003 di Microsoft SP2 e sul secondo la Suite Open Org per prova.
I documenti di Word possono essere visualizzati e modificati dalla suite Open source.
Idem per power point
Idem per Excel
Non c’è però nella Open Sorce l’equivalente di Ootlook
Se sai usare Office non troverai nessun problema nell’uso della versione Open source.
Per maggiori informazioni puoi andare sul sito:
http://it.openoffice.org/download/

Per Vista, non ti so dire.
Ho comunque letto in diversi forum parecchie persone avere problemi con word istallato in Vista.
Inoltre nel sito citato sopra non trovo il SO Vista
Spero di esserti stato un po’ di aiuto.
ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi fiore70 » 03/04/07 07:31

Grazie, mi sei stato di molto aiuto!!!
Infatti visto che OPEN Office lo si trova gratis direi che proverò a usare quello in alternativa lo comprerò... la cosa che mi interessava di + era appunto quella di poter visualizzare ma anche eventualmente modificare i miei documenti di word o excel una volta che li avevo copiati su cd dall'ufficio (non avere problemi di incompatibilità insomma)
Per outlook vedrò...
Grazie ancora per il momento... data la mia inesperienza sicuramente ci sentiremo ancora!!
Buona giornata!
fiore70
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/03/07 11:10
Località: BOLOGNA


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Mi spiegate le differenza tra OFFICE e OPEN OFFICE?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

cron