Condividi:        

malware win32:Dialer-929 (Trj)

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

malware win32:Dialer-929 (Trj)

Postdi imparerò » 20/03/07 18:31

Ho installato l'antivirus Avast gratuito (NB: è vero che serve poco? :-? ).
Da vari giorni, ogni volta che accendo il pc e Avast mi fa la scansione all'avvio, mi segnala la presenza di un Malware chiamato Win 32: Dialer-929 (Trj). Aggiunge: versione UPS 000725-1, 19/03/2007.
Mi indica come nome file C:/Windows/eJYTKNbRp.exe che significa, che è questo il file infetto? Ma che file è?
Poi mi dice: azione suggerita inviare al cestino (credo il cestino virus di avast). Io clicco su invia al cestino.
La volta dopo si ripresenta il medesimo allarme. :eeh:
Voi ci capite qualcosa? Di che si tratta?Come dovrei regolarmi?
Faccio presente che uso la connessione ADSL Alice, ma tengo il cavetto analogico collegato per eventuali Fax.
Ringrazio per la collaborazione. Spiegazioni e istruzioni sono gradite!
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58

Sponsor
 

Postdi pacoric » 24/03/07 13:52

Avast è un buon antivirus; hai beccato un troiano e lui lo siconosce e lo elimina ma come tutti i trojani si rigenera. quando avast lo cancella (in quella sessione) sei sicuro. Nello specifico quel troiano si attiva quando avvii explorer per eliminarlo vai sui siti degli antivirus e cerca il tuo troiano elo elimini seguendo le istruzioni. Altrimenti scaricati un altro Brower (tipo mozzilla) e non avrai questo problema ;)
pacoric
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/04/06 12:20

Postdi imparerò » 26/03/07 16:05

Grazie mille!
Quindi il Trojan è collegato a explorer?
Sono andato sul sito di Avast! che presenta una serie di virus eliminabili con un apposito Avast Cleaner gratuito.... ma purtroppo nell'elenco non compare Win 32: Dialer - 929.
C'è un'altra strada che potrei seguire per eliminare l'intruso definitivamente senza dover cambiare Browser?
Grazie..... azie...azie....!!!!
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58

Postdi assso5 » 01/04/07 12:27

anche a me è arrivato il trojan.. ma ditemi una cosa.. trasferisce la chiamata immediatamente in maniera che la mia prox bolletta sia alle stelle o richiederebbe una carta di credo? nel caso la mia bolletta fosse alle stelle potrei fare qualcosa? grazie
assso5
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/04/07 12:25

Postdi ilchiaro » 01/04/07 16:22

finche si utilizzeranno anti virus freeware il pc sara sempre esposto e mai al sicuro...
ilchiaro
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 26/04/06 19:15

Postdi assso5 » 02/04/07 20:55

ilchiaro
MessaggioInviato: 01/04/07 17:22 Oggetto:
finche si utilizzeranno anti virus freeware il pc sara sempre esposto e mai al sicuro...


si ma non ho capito se mi troverò brutte notizie sulla bolletta.....
assso5
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/04/07 12:25

Postdi imparerò » 12/04/07 15:00

ilchiaro afferma che gli antivirus free lasciano il pc esposto... ma non dà spiegazioni in merito... stessa cosa mi è stata detta da un tecnico pc che gli antivirus li vende... senza darmi spiegazioni...
In filosofia le affermazioni senza spiegazioni vengono dette "apodittiche" e in genere si basano esclusivamente sulla "auctoritas" di chi le fa: "io lo dico, dunque è vero"
pacoric afferma che Avast! (che è free) è un buon antivirus... ma ahimè anche lui non dice perchè ne è convinto....
Di fatto Avast! ha fermato il trojan a volte sì e a volte no...
E continuiamo a non sapere che danni può farci e in quali condizioni la presenza di questo Trojan...
Nè come fare a togliercelo dalle pelotas....
Qualcuno vuole dire qualcosa in merito?
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "malware win32:Dialer-929 (Trj)":

MALWARE??
Autore: salvatorino31
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
MALWARE??
Autore: angelo90
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2
Help! Malware
Autore: dadino1
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

cron