Condividi:        

codice 41

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

codice 41

Postdi emanuelaS » 02/04/07 17:28

ciao a tutti quanti!

il lettore cd\dvd non funziona, non vede più i cd\dvd!
Se vado in gestione computer\gestione periferiche\unità dvd-cd rom\HL-DT-ST DVD RAMGSA-416OB\proprietà leggo "Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)".

chi mi dà un consiglio???
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 02/04/07 17:52

Probabilmente hai un problema con i driver, hai nero 7 installato?
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi emanuelaS » 02/04/07 18:13

no, veramente no...
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31

Postdi Maxim_69 » 02/04/07 18:20

Che hai installato di recente? Il problema non si verificava fino a quando??? Cerca di ricordarti, altrimenti fai questo tentativo, non preoccuparti se non hai nero, il tool è sicuro http://www.nero.com/nero7/ita/Driver_Cl ... ecker.html
Scarica questo file e usa il tool RegistryChecker.exe in esso contenuto, quindi riavvia il PC e verifica.

Fai sapere come va. Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 02/04/07 18:24

Maxim_69 ha scritto:Che hai installato di recente? Il problema non si verificava fino a quando??? Cerca di ricordarti, altrimenti fai questo tentativo, non preoccuparti se non hai nero, il tool è sicuro http://www.nero.com/nero7/ita/Driver_Cl ... ecker.html
Scarica questo file e usa il tool RegistryChecker.exe in esso contenuto, quindi riavvia il PC e verifica.

Fai sapere come va. Ciao.
Scusa il link precedente non funge prova questo http://www.nero.com/nero7/ita/Driver_Cl ... ecker.html

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi emanuelaS » 02/04/07 21:09

Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

questo è il nuovo messaggio...
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31

Postdi Maxim_69 » 02/04/07 22:08

Codice 19
Il Registro di configurazione potrebbe essere danneggiato (Codice 19).

Per controllare il registro, fare clic su Controlla registro. Se il registro è danneggiato, Windows riavvierà il sistema e ripristinerà una precedente versione del registro corretta.


Pulsante per la risoluzione: Controlla registro

Questo codice indica che il registro ha restituito un risultato sconosciuto.

Per risolvere il problema, seguire la risoluzione consigliata durante la quale verrà eseguito Scanreg.exe. Se il problema persiste, digitare "scanreg /restore" (senza virgolette) a un prompt dei comandi. Rimuovere infine la periferica da Gestione periferiche, quindi rilevarla di nuovo utilizzando lo strumento Nuovo hardware nel Pannello di controllo.

Ti allego link della Microsoft ove troverai tutti i codici e le varie soluzioni http://support.microsoft.com/kb/125174/it non disperare.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi emanuelaS » 03/04/07 17:28

vi prego: ditemi dov'è Controlla registro....
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31

Postdi Maxim_69 » 03/04/07 22:45

Hai delle dll modificate, non è semplice come si può pensare, posso consigliarti di fare una scansione da questo indirizzo http://registrycleanersite.com/www2/ io non l'ho mai usato, quindi non posso assicurarti che funzioni, vai lì e prova cliccando su "Free Scan" nella sezione "Scans And Repair" dopodichè clicchi su esegui, il tool eseguirà un controllo e cercherà di riparare le dll modificate, il tutto dovrebbe durare un 5 minuti (secondo quello che leggo sul sito) durante i quali non toccare il Pc !!!....spero che risolvi qualcosa.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi emanuelaS » 04/04/07 11:30

grazie dell'aiuto.
devo necessariamente risolvere subito quindi chiudo qs topic e mi rivolgo al tecnico.
devo fare ancora parecchia strada...!

ciao!
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "codice 41":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti