Condividi:        

Word si blocca inspiegabilmente!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Word si blocca inspiegabilmente!

Postdi Lusi » 02/04/07 11:20

Ciao a tutti!

Ho un problema che mi affligge da settimane!! Sto traducendo un testo diviso in capitoli, ciascuno dei quali si aggira intorno alle 9000 parole.

Apro quindi ogni volta due file word, uno con il testo in lingua, l'altro col testo in italiano.

Ebbene, il file in italiano si blocca sempre. Succede mentre traduco, magari mentre sono già a metà col capitolo: compare il messaggio di errore con la casella per recuperare i dati, ma anche se clicco su quella, quindi anche se recupero i dati, basta scrivere un'altra lettera e si blocca tutto di nuovo.

Non solo: ho provato a copiare il testo e incollarlo in un altro file: si blocca.
Ho provato a incollarlo sul blocco note e da qui su un file word: si blocca.

Sembra che il malefico Word riconosca il testo ;_; E questo mi dà un sacco di problemi, perchè sono costretta a salvare il file come rtf e a lavorare con il WordPad, che non ha molte funzioni utili per chi, come me, ha bisogno di correggere e commentare molte parti del testo con l'evidenziatore.

Secondo voi da cosa è causato il problema?

Molte volte utilizzo lo stile Normale (Web) per avere un'interlinea maggiore. Può essere per quello?

Perchè il teto in inglese non si blocca mai??
Lusi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 02/04/07 11:12

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 02/04/07 12:06

È un vecchio errore del correttore automatico. Disattivalo o fai gli Office Update
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Lusi » 02/04/07 12:34

d'oh!!! ma mi servono le correzioni... proverò con gli aggiornamenti!

Grazie mille per l'aiuto ;)
Lusi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 02/04/07 11:12

Postdi Dylan666 » 02/04/07 12:51

facci sapere se risolvi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Word si blocca inspiegabilmente!":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti