Condividi:        

lettori divx4 e 5, compatibili con divx6?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

lettori divx4 e 5, compatibili con divx6?

Postdi chiara.8 » 02/04/07 12:04

Sul libretto delle istruzioni del mio lettore dvd da tavolo c'è scritto che è compatibile con divx 4 e divx 5. Se provo a mettere un filmato divx 6 secondo voi lo legge?
Secondo me la risposta è no...pareri?

grazie, ciao
chiara.8
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 26/01/07 23:06

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 02/04/07 12:16

No, devi aggiornare il firmware del lettore, sempre che sia possibile farlo.
Una domanda: hai fatto la prova che ti avevo suggerito nell'altro topic?

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi chiara.8 » 02/04/07 13:30

Ancora no perchè non ho avuto tempo, ma domani provo. Ti farò sapere se funziona, ciao ciao
chiara.8
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 26/01/07 23:06

Postdi chiara.8 » 04/04/07 15:57

Il dvd che mi avevi consigliato di fare funziona...c'è solo un film che si vede un pochino a scatti, ma va bè mi accontento, è guardabilissimo...gli altri sono perfetti :)

usando sempre gspot per quello che si vede a scatti,
codec: xvid
name: Xvid 1.1.0 Final

grazie dell'aiuto, ciao
chiara.8
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 26/01/07 23:06

Postdi quizface » 04/04/07 17:41

chiara.8 ha scritto:Il dvd che mi avevi consigliato di fare funziona...c'è solo un film che si vede un pochino a scatti, ma va bè mi accontento, è guardabilissimo...gli altri sono perfetti :)

usando sempre gspot per quello che si vede a scatti,
codec: xvid
name: Xvid 1.1.0 Final

grazie dell'aiuto, ciao


Se Xvid ha il Packed Bitstream, non e' digerito dai lettori con il chipset Mediatek MTK 1389. Per risolvere il problema devi usare MPEG4Modifier Vistando unpack e salvandolo con nome diverso (o con lo stesso nome ma in una cartella diversa)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi chiara.8 » 04/04/07 18:09

Esatto, quello che va a scatti ha packed bitstream...ho scaricato il programma che mi hai detto ma quando cerco di aprirlo
"applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione." :(
chiara.8
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 26/01/07 23:06

Postdi quizface » 04/04/07 18:31

Devi installare Microsoft .NET Framework per farlo funzionare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi chiara.8 » 05/04/07 09:34

ok ora funziona...userò questo programmino x i prossimi dvd, ciao ciao
chiara.8
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 26/01/07 23:06

Postdi picard » 05/04/07 14:43

aurelio37 ha scritto:No, devi aggiornare il firmware del lettore, sempre che sia possibile farlo.

E questa dove l'hai sentita :lol: :lol:

La matrice è la stessa, nessun problema a veder i divx6 anche col mio vecchio lettore, la matrice è sempre quella non è un formato diverso, poi se proprio avesse avuto dei problemi, invece di consigliarli un aggiornamento, non sarebbe più veloce un cambio di FourCC ;)

Almeno sii meno categorico

Ciaux
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi aurelio37 » 05/04/07 22:36

Mi dispiace per la informazione errata da me data, dettata unicamente dalla risposta ricevuta da centri di assistenza di due miei lettori Divx, che non riuscivano a leggere il formato in questione. In effetti, dopo l’aggiornamento del firmware, il problema si era risolto.

Comunque ho avuto l'impressione di una eccessiva aggresività nei miei confronti.

Ciao e Buona Pasqua
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi picard » 06/04/07 13:10

Comunque ho avuto l'impressione di una eccessiva aggresività nei miei confronti.
Mi spiace averti dato questa impressione, che ti assicura sbagliata, anche perchè non avrei messo le faccine sorridenti se fossi stato aggressivo ;)
Il problema è sui lettori bene si dire le proprie esperienze ma ciò che vale per un lettore non vale per un altro.

Lasciando da stare questo e parlando del fatto tecnico, la maggioranza dei lettori certificati divx dovrebbero mantenere comunque una retrocompatibilità col divx6, qualcuno ha avuto problemi coi sottotitoli con l'ultima versione del codec.
Tu hai risolto con l'aggiornamento ma sicuro che c'entrasse solo la versione?
Può essere per carità, solo volevo far notare che, divx6 o altre cose, l'aggiornamento del firmware non è la panacea di tutti i mali, come molti credono, poi qualcuno lo fa, magari inutilmente e male, senza seguire alla lettera le istruzioni, e si trova i lettore da buttare per niente.

Buona Pasqua ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi chiara.8 » 07/04/07 10:50

Calma calma!! proverò a mettere il divx6 e a vedere cosa succede... non ho idea di come aggiornare il firmware del lettore, quindi per evitare di combinare qualcosa di grave credo che non lo farò data la mia poca (anzi nulla) esperienza!! :undecided:

buona pasqua! :D
Ciao ciao...
chiara.8
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 26/01/07 23:06

Postdi aurelio37 » 07/04/07 11:47

Ciao Chiara, mi dispiace averti dato un consiglio errato, ma i miei lettori non ne volevano sapere di leggere Divx6, per cui su consiglio dei centri di assistenza ho fatto l'aggiornamento.
Attenzione che aggiornare il firmware è una operazione delicata, come ha già spiegato giustamente picard.

Buona Pasqua anche a te.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi tahcniolos » 07/04/07 11:52

Scusate se mi intrometto, vorrei sapere come va a finire; se parliamo di retrocompatibilità vorrebbe dire che un lettore divx 6 legge anche divx 4 e 5, e non il contrario.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi aurelio37 » 07/04/07 13:38

Chiara chiedeva:
"Sul libretto delle istruzioni del mio lettore dvd da tavolo c'è scritto che è compatibile con divx 4 e divx 5. Se provo a mettere un filmato divx 6 secondo voi lo legge? "

Io avevo risposto di no, spiegando successivamente la motivazione della mia risposta.
Quello che ha risposto picard lo puoi leggere tu stesso. Io non ho motivo di ritenere non è vero quello che dice.
Comunque costa molto poco fare una prova.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi picard » 08/04/07 11:02

@ tachnolios: E' il contrario, parlo del codec non del lettore.

Il divx6 mantiene certe caratteristiche tipiche delle precedenti versioni, poi magari bisognerebbe vedere se sono state aggiunte impostazioni avanzate nel6(non mi pare) particolari, ed eventualmente fare delle prove, ma se si usa il divx6 free, con quel poco che c'è da settare, la maggioranza dei lettori non ha problemi, almeno da chi ho sentito non ne hanno avuti, però non escludo come dicevo che alcuni modelli possano averne.

Come detto basta provare.. se però non funzionasse sul lettore di Chiara, visto che costa 1 minuto, io prima proverei a cambiare il fourCC ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "lettori divx4 e 5, compatibili con divx6?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti