Condividi:        

Secondo Portale in Windows 2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Secondo Portale in Windows 2000

Postdi Rijku » 31/03/07 20:28

Non so come si dice in italiano. Ma la questione é questa, i miei ragazzi, hanno aperto una nuova entrata nel PC per sbaglio. Non sapendo, ne io ne loro, come fare per chiudere quella nuova, avremmo piacere se qualcuno di voi ci desse una mano. Nella HKEY_CLASSES_ROOT ho trovato voci come queste:
AppManager
AppManager.1

AVG.AvgAmEvent
AVG.AvgAmEvent.7

e molte altre di questo genere, io credo che quelle che portano un numero siano un doppione, derivante dall'apertura del secondo portale, vero?
Cosa dobbiamo fare?
:aaah :aaah :cry: :oops:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/04/07 21:46

Penso tu stia facendo molta confusione... ad ogni modo posso dirti che sul mio Windows ME con AVG ho pure io la seconda coppia di chiavi che citi, quindi non c'è nulla di strano. Ma non ho capito che intendi per "portale"... parli di "entrata" quindi penso che tu intenda "porta" ma se così fosse vorrei sapere come possono i tuoi ragazzi averla aperta per sbaglio e comunque non si vede certo da quelle chiavi del registro ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rijku » 01/04/07 22:56

Adesso ho due programmi Windows nel mio computer. Quando accendo il computer, ho due entrate, porte come dici tu, sulle quali devo cliccare per entrare nel computer. Quella superiore mi porta su un programma che é come quando formattavo, dove tutti i programmi si devono regolare, dal Desktop alla messa in funzione di internet. i programmi che io ho scaricato sono tutti spariti, tipo Firefox, adesso Internet Explorar ne a preso il posto. Sull'altra porta il programma é quello normale. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Come faccio a levare la porta sbagliata? :D
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Dylan666 » 01/04/07 23:06

ok, capisco un po' meglio ma ho ancora un dubbio: da come descrivi potresti avere due sistemi operativi (perché windows è un sistema operatvo, non un programma ;)) oppure due account.
Tagliamo al testa al toro: la schermata con la scelta della "porta" è come questa figura...

http://max.ownit.nu/ValOperativsystem.PNG

...o come questa?

http://www.guidebookgallery.org/pics/gu ... 000pro.png
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rijku » 02/04/07 00:25

Esatto, solo che io ho due porte con il 2000, quella sopra é per me nuova, mai vista, e entro in un programma che é vergine, da rifare da capo.
La seconda, quella sotto, é con il programma con cui inciucio in internet. Ora vorrei fare sparire la porta sbagliata, perché se non clicco subito sopra quella che stá sotto, vado a finire nel programma sbagliato e devo riaccendere il computer daccapo. Vedendo la tua schermata, allora posso rimettere dentro
il 98 e un altro programma, il Krukko che mi ha messo il 2000, ha tolto il 98 e detto che é meglio cosí. Vatte a fidá de sti Krukki. :aaah :lol: :lol: :lol:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Rijku » 02/04/07 00:28

Scusa sistema Operativo, chiedo venia :lol:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Dylan666 » 02/04/07 08:20

Quindi mi confermi che la tua situazione assomiglia alla prima figura delle due che ho messo? Rispondi sì o no per favore ;)

Se è sì ha un dual-boot. Cioè hai due sistemi operativi all'avvio e ti viene chiesto quale scegliere.

Tu vuoi togliere il PRIMO dei due Windows in lista, dico bene?
Prima di tutto fai questa cosa: entra nel windows 2000 che vuoi conservare e premi il tasto detsro su un file che sta sul desktop. Scegli proprietà e guarda in "Percorso": comincia per C: ?

Se fai la stessa mettendo un file sul desktop del windows "da levare" il percorso con che lettera inizia?

Sii chiaro e schematico ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rijku » 02/04/07 12:00

Sí, é come la figura
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Dylan666 » 02/04/07 12:05

ora fai l'altra cosa che ti ho detto, vedere le proprità di un file sul desktop su ciscuno dei due windows e dirmi con che lettera comincia la voce "Percorso" ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rijku » 02/04/07 12:23

I due file iniziano tutti e due con C:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Dylan666 » 02/04/07 12:51

Ok. potresti trascrivere qui i due percorsi completi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rijku » 02/04/07 14:04

Mi hai messo in crisi perché devo tradurre dal tedesco. Ma ci provo
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Rijku » 02/04/07 14:31

C:\Documenti e "Deposizione"\Claudio
C;\Documenti e "Deposizione"\Administrator
In italiano non so come si dice, io ho tradotto "Deposizione, sono le cartelle che appaiono sul Desktop, e ci vanno tutti i file che scarico o che immagazzino dopo aver lavorato (File Personali?)
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Rijku » 02/04/07 14:36

Cartelle Gialle per essere precisi
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Dylan666 » 02/04/07 17:42

Al di là di come si "traduca" il percorso (in italiano su XP è "Documents and Settings", quindi è rimasta la dicitura inglese) vedo che la faccenda si complica, perché con questi due percorsi sono tornato al dubbio se hai due account o due windows.

Domanda: ma avete per caso provato a installare un nuovo windows o avete comunque armeggiato con un suo CD di installazione? Oppure il "doppione" è apparso dopo aver giocherellato col pannello di controllo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rijku » 02/04/07 18:02

Ho domandato in giro e, finalmente, ho scoperto, che il piccolo, 11anni, ha armeggiato con il CD di installazione. me lo ha detto una decina di minuti fa, e ti aspettavo per dirtelo. Ora che faccio, butto tutto? :lol:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Dylan666 » 02/04/07 18:16

heheh allora: probabilmente il piccolo ha installato un nuovo Windows 2000 nella partizione e cartella dove già c'era l'altro.

I due windows sono quindi indipendenti per quanto riguarda l'avvio e i programmi installati.... ma per quanto riguarda capire QUALI cartelle sono dell'uno e quali dell'altro protrebbe essere un problema.

Non a caso di solito si divide il disco in 2 prima di mettere in un nuovo Windows, così un sta in C: e uno in D:, o almeno si mettono in cartelle diverse.

Ora come ora dovrei vedere come sono strutturate le varie cartelle del tuo disco per capire se è possibile separare questi gemelli siamesi ;)

La cosa si può anche fare, ma bisogna stare attenti e andare per gradi, perché io davanti a una situazione simile non mi sono mai trovato dato che è una installazione sconsigliata. Il tutto è complicato dal dover dare direttive "a distanza".

Quello che si può fare al volo è questo: togliere il menù di avvio col doppio windows in modo che parta subito quello "giusto" come era prima. Così facendo però, non avendo eliminato le cartelle dell'altro, lo spazio di quella inutile installazione viene "sprecato".

Dimmi tu come vuoi procedere, se levando subito il menù iniziale e basta o avventurandosi anche nella cancellazione delle cartelle superflue ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rijku » 02/04/07 18:39

Cartelle non ne ho più tante come prima,perché quelle della ricerca sul calcio, i contenuti, le ho quasi tutte stampate, per le altre, la maggior parte, sono su ditte di soldatini per wargame, che posso ritrovare benissimo. Se non è molto difficile procedere, mi avventurerei nella cancellazione, male che vada, mi scrivo le cartelle più importanti, e se va male, formatto, come facevo fino all'anno scorso, solo che non mi ricordo più come devo fare per rimettere l'internet. Eh! La vecchiaia
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Dylan666 » 03/04/07 11:17

tu parli di cartelle create da te, io parlo di cartelle di sistema ;)

Comunque usa quasto programma per fare uno schema delle tue cartelle e riportalo qui:
http://skorczyl.w.interia.pl/freeware/df.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rijku » 03/04/07 13:20

Ho scaricato il programma, se ho capito bene devo aprire tutto e inviare, come?
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Secondo Portale in Windows 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti