Condividi:        

Inserendo parole nel testo mi si cancella parte di scritto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Inserendo parole nel testo mi si cancella parte di scritto

Postdi imparerò » 31/03/07 18:06

Capita che abbia scritto e salvato, o non salvato, ma di solito salvo frequentemente mentre scrivo, quinid non ci giurerei, un certo testo. Aggiungo parole, ma scompaiono progressivamente le parole successive. Insomma:
Scrivo, poi cancello una parte di testo e ne inserisco un'altra più lunga.
Talvolta avviene che mi si cancellino automaticamente le parole a seguire: man mano che scrivo una nuova lettera si cancella la lettera già scritta che segue immediatamente. Come se in quello spazio ormai dovessero starci solo e soltanto quel certo numero di lettere che avevo scritto la prima volta. Mica sempre succede, solo qualche volta. Credevo capitasse soltanto con Word, ma stavo scrivendo un altro topic per pc facile e mi è successa la stessa cosa.
Qualcuno sa dirmi che diavolo succede? Ma soprattutto: cosa devo fare perchè non accada più?
Aiutatemi, per favore, dover riscrivere tutto un testo daccapo è pazzesco!!
Grazie
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58

Sponsor
 

Postdi luigi99 » 01/04/07 00:55

non è che involontariamento hai premuto (o premi) il tasto "ins" sul tastierino numerico?
se lo premi lui ti inserisce la battuta al posto di quella che hai appena fatto.......
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi imparerò » 01/04/07 16:04

Grazie per la risposta. Può anche essere, speso mi capita di premere il tasto sbagliato o due tasti insieme. Se ho toccato Ins e lui mi fa 'sto scherzo (dico scherzo perchè al momento mi sfugge l'utilità di tale funzione) dura solo per la prima battuta che faccio o continua con le successive finchè non lo disabilito? Come faccio a disabilitarlo?
Perchè la sostituzione non si limita nel mio caso alla sola prima battuta, ma continua: ad ogni battuta nuova ne scompare una vecchia. Quindi se è il tasto ins va disabilitato non appena me ne accorgo. Se invece lui si limita a sostituire una sola battuta, allora il problema è un altro.
Fammi sapere cosa ne pensi, per favore.
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58

Postdi danieleg » 01/04/07 18:47

No, continua a comportarsi così fino a che non viene nuovamente premuto.
Però, per quanto mi ricordo, la pressione del tasto ins dovrebbe agire solo su quello che viene DOPO, non dovrebbe avere effetto su quello già scritto.
In ogni caso dovrebbe cambiare forma il cursore.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi danieleg » 01/04/07 18:53

Rileggendo, mi accorgo che ho dimenticato qualcosa.
se, invece di scrivere "cancello" scrivo "canello", se il tanto ins non è inserito posso posizionarmi tra la "n" e la "e" e battere solo la "c". Se invece è inserito il tasto ins, così facendo cancellerò la "e" e il risultato sarà "cancllo"
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi imparerò » 12/04/07 15:03

Tutto chiaro, grazie!
Farò attenzione al tasto ins e se dovesse essere innocente mi rifarò vivo... altrimenti ....problema risolto!
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Inserendo parole nel testo mi si cancella parte di scritto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti