Condividi:        

AIUTO!!! dvd recorder hd Pioneer da buttare!!!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

AIUTO!!! dvd recorder hd Pioneer da buttare!!!

Postdi steve.strange » 01/04/07 18:39

Un ciao a tutti i ragazzi del forum

Mi chiamo Roberto e mi rivolgo soprattutto a utenti esperti o magari a qualche tecnico in grado di darmi una spiegazione a quello che mi e' successo in questi giorni

Sono un grande appassionato di films (fantascienza e horror su tutti!) e siccome mi piace registrarli dalla tv (satellite) ho deciso di mandare in pensione il videoregistratore e a gennaio 2005 ho comprato un dvd recorder con hd della Pioneer modello DVR-520H-S costo 700 € cosi' da avere delle registrazioni digitali migliori in termini di qualita', inalterabilita' e costi

Prodotto eccezionale, sono rimasto veramente soddisfatto perche' il recorder della Pioneer si e' rivelato da subito un ottimo acquisto peraltro straconsigliato in vari forum...ho continuato per poco piu' di 2 anni a registrare e masterizzare dvd quando 3 settimane fa e' arrivato il PROBLEMA!
Non legge piu' i dvd registrati e gli originali e non masterizza piu' un tubo...

Allora l'ho portato in un centro di assistenza della Pioneer...subito mi hanno parlato di una decina di giorni in cui mi avrebbero fatto sapere il preventivo, e li' ho cominciato a sudare freddo e a temere il peggio...

Oggi e' arrivata la doccia fredda: ci sarebbe da cambiare il gruppo ottico e il "disturbo" costerebbe la bellezza di "soli" 355 € !!! PRATICAMENTE DA BUTTARE!!! CON QUELLA CIFRA CE NE COMPRO UNO NUOVO DI PACCA!!!

Ragazzi, ci sono rimasto veramente male sapere di avere speso 700 € per un prodotto che mi e' durato solo 2 anni e 2 mesi ed e' anche fuori garanzia, pero' i dubbi e le domande ci sono:
ma durano cosi' poco i dvd recorder? perche' allora una marca vale l'altra, anzi e' meglio spendere il meno possibile, tanto non durano...io di dvd ne ho fatti, pero' il recorder e' fatto apposta per masterizzare ...

Ho interpellato un mio amico e mi ha detto che nei pc i masterizzatori interni sono piuttosto delicati, che e' meglio usare i masterizzatori esterni...non vorrei che valesse anche per i dvd recorder...

Io non ci capisco niente, mi rivolgo a chi ne sa piu' di me per avere delle spiegazioni e dei consigli

grazie!
steve.strange
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/03/07 23:17

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 03/04/07 12:45

Perchè non pensi a comprarti una scheda sat per pc e poi registri con il pc tutti i film che vuoi?

Immagine

La registrazione è paragonabile a quella dei miglior dvd recorder (forse anche meglio).
Solo che una scheda sat costa 50€ e non hai bisogna di niente altro per registrare, tranne che il tuo pc.
Accetta anche le smartcard originali del tuo abbonamento (con smartmouse [15€])

Immagine

Poi con un comune lettore da tavolo da 30 euro ti rivedi in tv tutto quello che vuoi
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "AIUTO!!! dvd recorder hd Pioneer da buttare!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti