Condividi:        

Wow Good news

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Wow Good news

Postdi quizface » 31/03/07 22:14

wow.....che novita' :eeh: :eeh: si potranno mettere direttamente i link? :roll: :roll:

Ok ho esagerato vero? :oops: :oops: :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 31/03/07 23:52

Ma dove è finito il mio commento ?
Mi chiedevo : le guide ci sono, la netiquette parla chiaro e l'argomento è piuttosto delicato .
Viste le premesse del moderatore del sito di cosa è possibile trattare senza incorrere in tagli e messaggi desaparecidos ?
Anche quell'uso personale non è molto chiaro , ci sarebbe comunque il profitto e la legge parla chiaro.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Mago di Oz » 31/03/07 23:57

Però è possibile modificare o cancellare i propri messaggi .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi baf-on » 01/04/07 01:05

Mago di Oz ha scritto:Ma dove è finito il mio commento ?
Mi chiedevo : le guide ci sono, la netiquette parla chiaro e l'argomento è piuttosto delicato .
Viste le premesse del moderatore del sito di cosa è possibile trattare senza incorrere in tagli e messaggi desaparecidos ?

...è stato un'errore tecnico, scusa ..
Mago di Oz ha scritto:Anche quell'uso personale non è molto chiaro , ci sarebbe comunque il profitto e la legge parla chiaro.

anche se la legge parla chiaro una cosa è scaricarmi "qualsiasi" cosa e guardarla o ascoltare in casa (uso personale)...è un'altra è farne delle copie e andare a venderle.
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi Dylan666 » 01/04/07 13:21

Mago di Oz ha scritto:Però è possibile modificare o cancellare i propri messaggi .


Ora non più, come negli altri forum qui presenti ;)

Per quanto rigurda la sovrapposizione erronea che tanti in generale fanno tra p2p e illegalità rimando a questa pagina:
http://www.newglobal.it/p2p/p2pnew.htm

Mi chiedevo : le guide ci sono, la netiquette parla chiaro e l'argomento è piuttosto delicato .
Viste le premesse del moderatore del sito di cosa è possibile trattare senza incorrere in tagli e messaggi desaparecidos ?


Il p2p può essere usato in maniera assolutamente legale, cosapevole e proficua. Qui si intende aiutare chi vuole avvicinarsi allo sharing seguendo questi tre concetti.
Chi verrà ad aprire topic pensando che possa qui trovare un aiuto per ottenere materiale illegale è fuori strada.

Detto questo, per capire quali tipo di discussioni sono ammesse basta usare "emule" o "kazaa" o "winmx" come chiave di ricerca e vedere tutte i vecchi thread che già erano stati aparti su pc-facile pur non avendo una sezione apposita ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mago di Oz » 02/04/07 19:02

Che il P2P possa essere utilizzati in modo legale è ovvio , il come lo è un pochino meno ed il sito linkato non chiarisce un bel niente , contibuendo semmai a generare ulteriore confusione.
Gli autori sembrano ignorare che il reato accomuna sia chi duplica che chi detiene e distribuisce illegalmente opere protette dal diritto di autore.
Vi è poi un distinguo fra le opere originali e quelle già contaffatte che la legge non contempla ed un ulteriore distinguo fra reato penale e civile ( mancato risarcimento all'autore).
Forse sarebbe stato meglio un riferimento al testo della legge ove
di uso personale non vi è alcun cenno se non per le opere stampate ed in misura ridotta rispetto all'opera originale ( credo sia ancora al 15% ).
Quest'uso però deve avvenire dietro compenso all'autore , in mancanza si commette reato.
Ammetto che la legge sul diritto d'autore abbia fatto chiarezza su alcuni punti e generato confusione su altri , basta leggere qui per rendersene conto.
http://lists.peacelink.it/news/msg00417.html
anche se questo riguarda i programmi per elaborare.
Credo sia bene chiarire a chi , come me , utilizza programmi P2P , quali sono gli argomenti che si possono trattare e quali no.
Banalizzare un forum con domande tipo
Quale programma utilizzare per scaricare musica ?
e risposte tipo
Scaricati Emule , ma attenzione a non infrangere il diritto d'autore
non credo abbia un senso.
Lo avrebbe invece se qualcuno riuscisse a spiegare come è possibile , attraverso Emule , scaricare musica senza violare il diritto d'autore.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Dylan666 » 03/04/07 11:30

Mago di Oz ha scritto:Banalizzare un forum con domande tipo
Quale programma utilizzare per scaricare musica ?
e risposte tipo
Scaricati Emule , ma attenzione a non infrangere il diritto d'autore
non credo abbia un senso.
Lo avrebbe invece se qualcuno riuscisse a spiegare come è possibile , attraverso Emule , scaricare musica senza violare il diritto d'autore.


È una tua personale, rispettabilissima opinione.
Il web è abbastanza grande sia per il tuo punto di vista che per il mio.
Qui per ora s fa come ho spiegato, e le domande come quelle che hai citato possono convivere con quelle che ipotizzi ;)
Su questo forum comunque non si fanno processi alle intenzioni: una volta che mi viene chiesto come scaricare musica in generale io rispondo in generale. Non sta a me controllare poi che uso si farà del mio consiglio.

Questa è una polemica vecchia come il primo post che parlava di Napster, quindi è inutile riprenderla: le domande generiche che non mostrano palesi infrazioni della legge qui troveranno sempre risposta.

PS: vero che l'uso personale non configura diversamente il reato che si compie nell'infrangere il diritto d'autore, almeno per ora. Quindi qui non si discute di come procurarsi opere protette da tale diritto in qualunque caso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Wow Good news":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti