Condividi:        

Ho il pc che va a rallentatore...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ho il pc che va a rallentatore...

Postdi Savy » 29/03/07 17:57

Salve a tutti, ho un problema penso serio, ho il mio pc che va lentissimo e i giochi li comincio a vedere a scatti, una volta non funzionavano in questo modo, vi scrivo i vari antivirus che ho sul pc: AVAST-AVG 7.5-AD AWARE SE PERSONAL-SPYBOT SEARCH & DESTROY... vi chiedo per favore di aiutarmi.... ditemi tutto quello che volete sapere....aspetto vostre notizie... grazie... ciao
Savy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/03/07 17:44
Località: Rimini

Sponsor
 

Postdi danieleg » 31/03/07 19:03

A me pare un problema di memoria troppo occupata. Hai indicato i vari antivirus che hai, ma non hai indicato se sono aggiornati e se li usi regolarmente. Io incomincerei a vedere dal Task manager, quello che si chiama con CTRL+ALT+CANC quanta memoria è occupata (e poi vedere quanta ne rimane libera). E' possibile che all'accensione del PC vengano caricati in memoria troppi programmi.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi SkunkWorks 68 » 31/03/07 19:25

Concordo con DanieleG.
Comunque 2 Antivirus su un PC sono inutili ed è sconsigliato tenerli,men che meno con il modulo di scansione in real time attivo per entrambi.
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Savy » 01/04/07 09:19

Buon giorno, intanto volevo tingraziarvi xkè mi avete dedicato del tempo.... poi volevo dirvi altre cose, gli antivirus sono costantemente aggiornati, inpiù le scansioni le faccio frequentemente xkè ho paura di qualche virus, poi ho seguito il vostro consiglio, sono entrato in Tsk Manager Windows poi sono andato su Processi e mi dice che ho 54 processi in esecuzione, poi sono andato in Prestazioni e nella parola Utilizzo file paging mi indica 660MB, Totali Handle 20450 Thread 718 Processi 54.... Memoria fisica totale 522988, disponibile 72752, cache sistema 204440... Memoria allocata 676400, limite 1278084, picco 917892.... Memoria del kernel (KB) totale 160750, di paging 79532, non paging 81200..... questi sono i valori ke ho trovato su task manager... volevo avvisarvi ke io di pc nn me ne intendo proprio, perciò se mi date dei compiti da fare, per favore cercate di essere i più semplici possibili nel spiegarmi i vari passaggi.... vi ringrazio davvero tanto x aver preso in considerazione il mio sms... aspetto vostre notizie... grazie...
Buona Domenica.....
Savy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/03/07 17:44
Località: Rimini

Postdi danieleg » 02/04/07 11:48

A occhio direi che è proprio un problema di memoria: caricato il Sistema Operativo e quant'altro ti lascia libero solo 72 MB, che, se carichi un gioco con un minimo di grafica sono proprio pochini, da qui il funzionamento a scatti.
Le soluzioni sono, secondo me, solo due:
- aggiungere memoria: vuol dire portare il PC a un tecnico e far aggiungere un banco di memoria che sia compatibile con la scheda madre. Non so indicare il costo: credo tra i 50 e i 100 euro.
- eliminare un po' (un po' tanti) dei processi in memoria. Mi pare che dici che sono 54, sono decisamente troppi. Purtroppo installando nuovi programmi, questi tendono a farsi caricare in memoria all'avvio del PC, anche se non ce ne sarebbe la necessità, basterebbe caricare il programma al momento in cui lo si deve usare. Questa soluzione ha il vantaggio di non costare niente, ma suggerirei di farsi assistere da qualcuno un po' esperto
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Savy » 02/04/07 11:53

La ringrazio per avermi aiutato... prestissimo porterò il pc in centro assistenza per far mettere il doppio della memoria per ora disponibile... grazie ancora... buona giornata..
Savy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/03/07 17:44
Località: Rimini


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ho il pc che va a rallentatore...":

Switch Rallentatore
Autore: pnero
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti