Condividi:        

Format ---> e si ricomincia...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Format ---> e si ricomincia...

Postdi cappe82 » 28/03/07 12:46

Ciao a tutti. Sfruttando le mie prossime ferie ho pensato di fare un po di pulizia nel pc e tramite un bel format. Solitamente io faccio partire l'installazione di Xp, formatto la partizione c: (dove poi risiederà il S.O.) e installo. Al termine formatto la partizione d:. A questo punto installo i driver scheda madre, audio e video, driver processore con programma cool'n quiet tutto su c e poi tutti gli altri driver (modem, stampante) e i programmi su d: (office, nero ecc ecc). Va bene un installazione fatta cosi?? Un ultima domanda: come progammi per la sicurezza metto sempre zone alarm pro, nod32, AVG anty-spyware e peerguardian che partono col S.O. e poi come programmi "di riserva" Ad-aware, Spyboot search & destroy e Spywareblaster. Come programmi di gestione pc metto registry mechanic, ccelaner, perfect disk. Va bene così o devo cambiare qualcosa della configurazione software del pc? Grazie ciao!
cappe82
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 19/01/06 17:54

Sponsor
 

Postdi hydra » 28/03/07 15:10

Consigli:
  1. Se hai 2 partizioni installa tranquillamente il SO sulla prima ma ti consiglio di tenere anche i programmi e i driver sulla prima, mentre la seconda la puoi utilizzare per salvarci i dati (foto, musica, video...), in modo che se un domani dovrai riformattare basta che formatti solo la prima partizione e nella seconda hai comunque tutti i tuoi dati
  2. Per i programmi di protezione occhio a non avere più di un antivirus, che potrebbero infastidirsi a vicenda. Per altri programmi (antispyware, pulizia) puoi tenerne più di uno tranquillamente. Anche per il firewall ne basta uno.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi cappe82 » 31/03/07 15:01

Ok, solitamente formatto tutto quando faccio una nuova installazione xchè ha lo scopo di cancellare tutti i programmi installati e poi rimossi, e di consentirmi di mettere un po di ordine tra le cartelle e i file dei download...da quando ho l'adsl non ho più un pc in ordine...può valer la pena di installare un win2k in luogo di xp?? Io uso xp senza nessuna veste grafica e come difetto, ogni volta ci mette una vita ad avviarsi...
cappe82
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 19/01/06 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Format ---> e si ricomincia...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti