Condividi:        

Acer AC711

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Acer AC711

Postdi carrie » 31/03/07 10:58

Ciao a tutti!Vorrei capire xkè ogni tanto il monitor fa' i capricci!Come scritto nel titolo è un acer AC711 ed ha 4 anni circa.Ultimamente diventa nero all'improvviso,diventando da nero a normale e così via,fino a quando ieri nn si è riacceso piu',ho dovuto riavviare anche se dava ancora problemi all'inizio.Sicuramente nn è la spina,l'ho controllata.Da premettere ke il pc si riavvia ogni volta ke lo accendo xo' nn conosco il problema.potrebbe essere x colpa del monitor?ho sentito di un nuovo virus ke fa skerzi al monitor,ma anche ke il file di boot.ini dovrebbe cambiare di dimensione se fosse così,il mio è sempre di 1 kb. :eeh:
Do ut des, ossia tu dai tre voti a me che io do un appalto a te! -toto'-
carrie
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/03/07 10:47
Località: lecce

Sponsor
 

Postdi marinilele » 31/03/07 13:29

il problema che si spegne è sicuramente docuto alla schedina di retroilluminazione. queste, dopo un po' di tmepo come la maggior parte del materiale elettronico, si guasta, oppure i componenti deperiiscono e il normale funzionamento viene messo in discussione.

Se il problema dovesse risultare definitivo, che non si accende + il pannello, ti consciglio di collegarlo ad un monitor esterno.

Nessun virus...
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi carrie » 31/03/07 13:40

Stai parlando di 1 portatile???io no :-?
Do ut des, ossia tu dai tre voti a me che io do un appalto a te! -toto'-
carrie
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/03/07 10:47
Località: lecce

Postdi marinilele » 31/03/07 13:56

ehi stai calmino... non avevo capito.

Ti diventa nero? vuoi un consiglio? cambia monitor e pc.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi carrie » 31/03/07 14:12

Allora prima di tutto non mi sono rivolta a te arrabbiata.Secondo se hai letto il nome sono una donna.Terzo prima di rispondere dovevi leggere bene la domanda allora,si capiva che nn parlavo di un portatile,ho scritto ACER AC711!Poi non credo io debba cambiare il pc x il monitor.Questo lo avevo capito anche io,che se il problema persiste dovrei cambiare monitor,ho solo chiesto 1 opinione;Quindi ti consiglierei di leggere bene prima di girarti male,e dirmi di stare calma.Stai calmo te scusa.Non è opportuno rispondere su questi toni se nn sai dare consigli utili alla gente.Dopodichè non ti rispondero' + se decidi di rispondermi,ma solo se vorrai essermi utile ti ringrazio sin da ora.CIAO :mmmh:
Do ut des, ossia tu dai tre voti a me che io do un appalto a te! -toto'-
carrie
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/03/07 10:47
Località: lecce

Postdi marinilele » 01/04/07 12:47

Ok carrie,

torniamo nelle righe.

Scusami se sono stato un po' "ostile", ora cerchiami di essere costruttivi.

Il problema del tuo computer molto probabilmente è lo schermo. Se hai uno scherlo lcd, sicuramente, è o la scheda di alimentazione o l'inverter, che danno questi problemi. Prova a dare dei piccoli colpi al moitor ( non sul pannello ) e vedi se l'immagine torna almeno per un momento. Se dovesse tornare, probabilmente è semplicemente un diodo, o un qualsiasi componente con una pista leggermente sollevata, e un qualsiasi personaggio con un po' di esperienza elettronica puo' risolverti il problema. Se non torna, potrebbe, anzi, sicuramente è da sostituire una delle due schede. Il costo dell'operazione, in totale credo sia intorno alle 100 euro... ( 20 x trasporto AR, 30 euro la parte e 40 la lavorazione... ) se fuori garanzia.

In base al tipo di monitor, valuta per un nuovo acquisto.

Se hai un crt, cambialo direttamente. Non conviene la riparazione in alcun caso.

Come prima prova comunque, prova a farti prestare un monitor da qualcuno se non ce l'hai, e vedi se va tutto bene.

Credo sia tutto. buona giornata :roll:
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Acer AC711":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti