Condividi:        

avvio pc impossibile!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

avvio pc impossibile!

Postdi rekotc » 31/03/07 09:16

salve a tutti!..mi rendo conto che la mia domanda risulterà un pò vaga ma non riesco ad avere ulteriori elementi..spero possiate darmi una mano!
Sto cercando di far funzionare il pc di un mio amico solo che non sono in grado di riconoscere il problema, praticamente all'avvio non da alcun tipo di segnale sul monitor (mentre si accendono i led delle varie periferiche) e non riesco a fare assolutamente niente. Ho provato la sua scheda video nel mio pc e funziona perfettamente, ho provato il suo disco sempre nel mio computer e anche li nessun problema, ho collegato il monitor invece che alla scheda agp all'adattatore integrato sulla mobo e anche li nessun segnale..ho provato a sostituire la batteria del bios ma niente...!!...apparentemente sembra un problema della scheda madre..o no?..il fatto è che ieri pomeriggio lui me lo ha portato e lo abbiamo avviato insieme..siccome diceva che aveva l'avvio difettoso e ogni tanto nn partiva l'ho acceso ed è arrivato fino al caricamento di win correttamente poi ha continuato a riavviarsi 2-3 volte..allora ho pensato di formattare e reinstallare windows..magia!..non da nessun problema e si avvia correttamente..pensavo di aver risolto..il pc resta acceso almeno mezz'ora e in questo tempo scarico da internet un pò di cose..non da NESSUN segno di malfunzionamento..poi tra l'altro lo riavvio per installare Avast! e tutto ok..allora decido che funziona e rimonto il disco fisso nel case...e da quel momento è morto!!!...e mi trovo nella situazione descritta all'inizio..avete suggerimenti??.... :o :o
rekotc
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/03/07 09:15
Località: Milano/Verona

Sponsor
 

Postdi quizface » 31/03/07 10:14

Prima cosa (se non fa nessun beep d' allarme), comtrolla l'alimentazione.
Se invece fa dei beep di allarme, controlla il loro significato (sul libretto istruzioni)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rekotc » 31/03/07 10:49

uhm non fa bip perchè questo pc non ha nemmeno uno speaker per gli errori di sistema...XD.....in che senso controllare l'alimentatore? vedere se c'è tensione e provare con un altro?..
rekotc
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/03/07 09:15
Località: Milano/Verona

Postdi rekotc » 31/03/07 10:52

e poi ora che ci penso se si accendono i vari led dei lettori cd e quello del power on non significa che l'alimentatore funziona?
rekotc
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/03/07 09:15
Località: Milano/Verona

Postdi quizface » 31/03/07 11:52

rekotc ha scritto:e poi ora che ci penso se si accendono i vari led dei lettori cd e quello del power on non significa che l'alimentatore funziona?

No, non e' detto che funzioni correttamente. Prova il tuo su quello del tuo amico
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rekotc » 31/03/07 11:56

uhm..e se tipo provo a far avviare entrambi i pc dove però il mio disco di sistema è collegato all'alimentazione del pc del mio amico? così se il mio pc si avvia il suo alimentatore va..non so se mi spiego..(era per non smontare tutto XD)..
rekotc
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/03/07 09:15
Località: Milano/Verona


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "avvio pc impossibile!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti