Condividi:        

problema di riavvio del pc e altro...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema di riavvio del pc e altro...

Postdi giuliarodi » 30/03/07 21:33

Ciao! intanto premetto che sono una molto molto imbrata col computer e che non ne so nulla... scusate la lunghezza del messaggio ma siccome non so cosa vi serve sapere ho preferito dilungarmi un po'... :)

da qualche tempo il mio pc si spegne da solo: mi hanno detto che esiste un virus che causa un problema simile, ma se è questo dovrebbe farmi un conto alla rovescia... invece si spegne improvvisamente senza dirmi niente.
La prima volta che l'ha fatto è stato in novembre mentre facevo la scansione antivirus; da allora in poi l'ha fatto solo mentre ero al telefono in skype: 1 volta a gennaio, e poi quasi una volta al giorno da una settimana.. non so in realtà se l'errore è collegato sul serio a skype o cosa, ma fatto sta che mi lascia navigare tranquilla tutto il giorno e appena oso usare skype dopo un tot si spegne mostrandomi per un nano secondo una schermata blu di cui riesco a leggere solo che si è verificato un errore grave. quando si riaccende mi chiede se voglio inviare l'errore a microsoft e nella descriz dell'errore parla di file temp... non so se vi aiuta... se volete ho copiato tt il codice dell'errore. ah! dimenticavo... mentre fino a ieri il messaggio di errore veniva inviato tranquillamente, oggi mi dice che il programma non esiste e che devo creare una cartella in pannello di controllo.

il pc ha due anni, è un vaio con doppia memoria: in quella che uso per i dati ha circa 10 GB liberi, in quella che uso per i programmi ne ha 3,30 liberi. come programma antivirus ho il norton che so che non è il massimo ma sto aspettando che scada l'abbonamento per usare un altro programma..
da quando l'ho comprato il pc è sempre andato lentissimo ad accendersi ma mi avevano detto che è normale perchè centrino (è vero?).
ha un sacco di programmi sony installati (tipo di masterizzazione, gestione foto, record, media...) che non uso mai e che occupano solo spazio ma che quando ho provato a disinstallare mi è uscito il messaggio: se disinstalli questo programma il pc potrebbe non funziare più bene...
vorrei avere amici bravi col pc ma purtroppo non ne ho... impossibile ma vero....
spero che qualcuno mi possa aiutare.. ne ho bisogno... grazie mille!!!
giuliarodi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 30/03/07 20:59

Sponsor
 

Postdi giuliarodi » 31/03/07 09:39

up
giuliarodi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 30/03/07 20:59

Riavvio del PC

Postdi ssenkcis » 31/03/07 11:02

Ciao a tutti,
mi collego a questo topic poichè anch'io riscontro spesso il problema del riavvio improvviso del pc. Purtroppo avviene in maniera del tutto casuale (almeno dal mio punto di vista) e non riessco a trovare la causa.
Utilizzo un sistema windows XP SP2, con antivirus Avast, Firewall Agnitum Outpost.
I miei principali sospetti sono sul modem, il Fastrate 100 che ti fornisce la telecom italia, ma non riesco a essere sicuro.

Grazie
KILL YOUR IDOL
ssenkcis
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/09/04 09:07

Postdi marinilele » 31/03/07 13:52

Giulia... allora la lentezza, attribuita al centrino... è totalmente infondata... ovvio, che essendo una piattaforma dedicata al risparmio energetico, le prestazioni migliori ce l'hai collegandolo alla presa di alimentazione.

I riavvii che ti capitavano... una volta ogni due mesi, potevano dipendere magari da un cattivo utilizzo del nb, se lo usi sul letto, tienilo alzato, altrimenti sale troppo la temperatura della cpu, e va in protezione.

Quelli da quando hai installato skype, sono molto probabilmente, legati a skype stesso, o a qualche conflitto che ha scatenato andando a rompere le scatole magari a qualche processo di sistema che fa i capricci...

Il mio consiglio, prima di fare cose troppo drastiche, è di aggiornare windows, tutti gli antivirus, tutto di tutto, e scaricare l'ultima versione di skype se non ce l'hai. E se hai già l'ultima, prova a scaricare una versione precedente. Magari fixi così.

E' buona norma cmq, ogni tanto controllare che i condotti di ventilazione della ventola del portatile siano liberi, si possono intasare dalla polvere e causano accidentali shut-down del sistema. Quindi con un compressorino, o una bomboletta di aria compressa, cerca di pulirli regolarmente.

@ssenkcis:
Sospetti il modem perchè da quando lo hai installato te lo fa questo difetto?! oppure perchè? se togli il modem, ti capita che si riavvii da solo? eventualmente prova sostituendolo, e controlla anche te lo stato di pulizia della macchina sulla quale lavori.

ema
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi giuliarodi » 31/03/07 16:02

grazie ema x i consigli: ho fatto tutto quello che mi hai detto... manca solo provare se funziona..
ti farò sapere!

ciao

giulia
giuliarodi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 30/03/07 20:59

Postdi THECAPITAN » 31/03/07 16:56

Ciao! Prova a postare il log qui, oppure puoi provare direttamente sul sito: http://www.hijackthis.de/it#anl e verifica la loro attendibilità.
Per maggiori dettagli sul programma e sul significato delle voci, guarda anche qui: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4695.

Ciao.
:)
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema di riavvio del pc e altro...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti