Condividi:        

[ASP] Rilevare il GMT

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[ASP] Rilevare il GMT

Postdi Ribonix » 31/03/07 08:27

Sapendo che prima del cambio del fuso orario l'ora italiana è GMT +1 mentre adesso è diventato GMT +2 come posso rilevare con ASP questa differenza d'orario? Esiste una funzione specifica dell'ASP o la devo creare (in questo caso so già come fare)?
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Sponsor
 

Postdi tekanet » 31/03/07 14:02

Non ne sono certissimo, ma il fuso rimane sempre GMT+1.. che poi si passi al DST o meno è un'altra cosa, ma non è che ci allontaniamo da Greenwich..
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi Ribonix » 31/03/07 15:56

Non ho ben capito il tuo post :eeh:

Nel momento in cui scrivo sono circa le 16:56 mentre a Greenwich sono le 14:56 quindi in questo momento siamo in GMT+2.
Se fossimo ancora a marzo, ovvero prima del cambio dell'orario, adesso sarebbero le 15:56 cioè GMT+1...

Da parte mia, tralasciando il discorso che il cambio dell'orario avviene intorno alle 2-3 di notte (il che renderebbe il listato e le formule più complessi), ho creato al volo questa funzione che prevede il semplice calcolo dell'ultima Domenica dei mesi di Marzo e Ottobre ed il cambio del GMT da +1 a +2 se ci si trova entro quelle due Domeniche:
Codice: Seleziona tutto
<%
 giornoGMT = 0
 dataGMT = ""
 GMT = 1
 UltimaDomMar = ""
 UltimaDomOtt = ""
 for giornoGMT = 31 To 25 Step -1
  dataGMT = giornoGMT & "/03/" & Year(Now)
  if Weekday(dataGMT) = 1 Then UltimaDomMar = dataGMT
  dataGMT = giornoGMT & "/10/" & Year(Now)
  if Weekday(dataGMT) = 1 Then UltimaDomOtt = dataGMT
 next
 If Cdate(Now) >= Cdate(UltimaDomMar) And Cdate(Now) < Cdate(UltimaDomOtt) Then GMT = 2
 Response.Write Cdate(UltimaDomMar) & "<br>" & Cdate(UltimaDomOtt) & "<br>" & Cdate(Now) & "<br>" & GMT
%>


Altri consigli o suggerimenti sono ben accetti. Ciao
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi Ribonix » 31/03/07 16:00

Ulteriore dimostrazione: per vedere correttamente l'orario d'inserimento del mio post sono dovuto andare nel mio profilo e passare al GMT +2 :)
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi tekanet » 01/04/07 09:22

Ora da me sono le 10.19, a Greenwich sono le 9.19 AM. Te lo posso assicurare, weekend scorso ero a Londra e ho fatto lì il cambio dell'ora :D! Magari il server non è passato all'ora legale, che ne so.. però sinceramente io non cambio l'orologio del PC passando da +1 a +2, perché ripeto, il meridiano 0, quello che passa da Greenwich, non si sposta da un giorno con l'altro! Il Daylight Saving Time, la nostra ora legale, è un'altra cosa. Quindi, prova a dire perché vuoi implementare questa funzionalità, magari riesco ad aiutarti meglio.
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi Ribonix » 01/04/07 10:59

Spiacente, ma quando si ha a che fare con programmi miltari posso ben dire poco. :(
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT

Postdi tekanet » 01/04/07 11:37

Dalle mie parti in questi casi si dice: ràngés! :D

tK

PS: ma è vera tutta la storia dell'Area 51 ;)?
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi Ribonix » 01/04/07 15:09

Beh... sai com'è... è un po' come Echelon: tutti sanno dell'esistenza... 8)

Mi è venuto in mente un esempio ben lontano dai miei scopi ma potrebbe adattarsi all'utilizzo del mio sorgente:
Codice: Seleziona tutto
<%
 giornoGMT = 0
 dataGMT = ""
 GMT = 1
 for giornoGMT = 31 To 25 Step -1
  dataGMT = giornoGMT & "/03/" & Year(Now)
  if Weekday(dataGMT) = 1 Then UltimaDomMar = dataGMT
  dataGMT = giornoGMT & "/10/" & Year(Now)
  if Weekday(dataGMT) = 1 Then UltimaDomOtt = dataGMT
 next
 If Cdate(Now) >= Cdate(UltimaDomMar) And Cdate(Now) < Cdate(UltimaDomOtt) Then GMT = 2
%>
<embed src="http://www.clocklink.com/clocks/0001P-Red.swf?TimeZone=GMT0<% = GMT %>00&Place=LocalitàXXX" width="150" height="150" wmode="transparent" type="application/x-shockwave-flash">

P.S.: nelle mie disquisizioni mi ero totalmente scordato un piccolo particolare: anche nel resto della CEE usano l'ora legale :lol:
Allah Akhbar! Allah Akhbar! Allah Akhbar!
Avatar utente
Ribonix
Utente Senior
 
Post: 346
Iscritto il: 12/02/03 22:41
Località: 3GYPT


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[ASP] Rilevare il GMT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron