Condividi:        

GIOCHI XP X VISTA

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

GIOCHI XP X VISTA

Postdi veronicamarini » 30/03/07 16:15

:) BUONGIORNOOOOOO :)
ALLORA.. HO COMPRATO UN PC NUOVO CON SISTEMA OPERATIVO WIN VISTA PREMIUM.. BELLLIISSSIMO... SOLO CHE HA UN PO DI PROBLEMINI DI .. DICIAMO... COMPATIBLITA',.. INFATTI HO ACQUISTATO PRIMA DEL PC.. DEI GIOCHI (TIPO THE SIMS2 E DESPERATE HOUSEWIVES) CHE CON IL MIO CARO E PRECEDENTE PC FUNZIONAVANO A MERAVIGLIA---(SI FA PER DIRE.. VISTO CHE ERA DEL 15/18).. ORA INVECE NN VANNO PROPRIO PIU... :oops:
QUINDI MI CHIEDO.. IL PROBLEMA..SARA' DI WIN VISTA????'? :undecided:
MI HELPATE PLISSSSS??? :oops: :oops:

8) GRAZIE
VERO
veronicamarini
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/03/07 16:08

Sponsor
 

Postdi marinilele » 30/03/07 17:41

sicuramente si.

E pensa che non possiamo manco tirare un pugno in testa alla microsoft :\ sulla scatola del gioco, infatti, a meno che non ci sia la compatibilità scritta con Vista, ilgioco non deve necessariamente funzionare.

carino è?
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi Mikizo » 30/03/07 17:49

Vista è diverso da XP, quindi la compatibilità non è la regola, quanto piuttosto l'eccezione.

Se il gioco su Vista non va, non va, c'è poco da fare.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

billlllllllllll

Postdi wtoro » 30/03/07 17:52

ho lo stesso problema anchio allora

ma gia a trovare i driver delle periferiche è un casino

ora non si puo neanche piu giocare e magari altri software sono aggiornati sino ad xp e basta


mo io formatto tutto e vado con xp sino a quando bill non trovi la soluzione

altri consigli ?
wtoro
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 28/03/07 21:19

Postdi marinilele » 30/03/07 17:59

Ma infatti, ti posso garantire che molti SW non girano. A partire dalle linee professionali. Personalmente uso cinema4d, e con il mio nuovo vista ultimate, ha deciso di darmi grossi problemi!

Bill se ne sbatte altemente che non possiamo giocare a call of duty2, tanto ci sta propinando Halo 2 che funzinoerà solo su vista!!! e cmq... noi tonti che lo compriamo... a sto punto, avere tutti i programmi a zampe all'aria, mettiamo tutti linux.

ema.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi Mikizo » 30/03/07 18:43

Su Vista si sta scatenando uno strano fenomeno; tutti di corsa ad installarlo, come se lo avesse ordinato il medico (anche se non ce n'è alcuna necessità). E poi tutti di corsa a dirne male quando si scopre (?) che i software per XP non girano su Vista (cosa ovvia, ma evidentemente non chiara a molti).

Probabilmente l'enorme iato tra l'uscita di XP e quella di Vista (quasi 7 anni) ha creato un'intera generazione di utenti del PC che hanno dimenticato la banale verità che un software sviluppato per un sistema operativo precedente, sarà difficilmente compatibile con un sistema operativo uscito successivamente... insomma, basta ragionarci: come avrebbero potuto i programmatori fare programmi compatibili con Vista, quando Vista non c'era? Con la palla di vetro? :P

Tenete XP finchè non sarete costretti a cambiare, e abbiate fiducia che pian piano usciranno versioni aggiornate dei software a cui siete abituati.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi veronicamarini » 30/03/07 18:51

cavoletti di bruxelles.. questa cosa nn mi piace nemmeno un po! mi chiedo perche si facciano i sistemi opertivi senza aggiornamenti necessari.. :evil:
osti se devi fare una cosa falla bene o non farla
veronicamarini
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/03/07 16:08

Postdi Mikizo » 30/03/07 19:07

veronicamarini ha scritto:questa cosa nn mi piace nemmeno un po! mi chiedo perche si facciano i sistemi opertivi senza aggiornamenti necessari..


Dalla tua risposta mi viene conferma che le idee sull'argomento sono poco chiare.

Il sistema operativo viene fatto da un produttore (in questo caso, Microsoft) che ad un certo punto ne rilascia una nuova versione. La versione nuova deve essere, lapalissianamente parlando, diversa dalla precedente, altrimenti farla uscire è inutile (qualcuno potrebbe obiettare che l'uscita di Vista è inutile in ogni caso, e io sarei d'accordo, ma terrei questo aspetto fuori dal ragionamento). Ora, se questa famosa nuova versione NON E' uguale alle precedenti, e quindi è basata su un diverso funzionamento delle cose (scusate se mi tengo sul vago ma vorrei essere comprensibile) allora è OVVIO che tutto ciò che è stato fatto PRIMA dell'uscita e per vesrioni più vecchie, NON PUO', a meno di fortuna o preveggenza, essere compatibile con la versione nuova. Ciò è quanto meno probabile e comunque bisognerebbe aspettarselo.
Lamentarsene è quanto meno ingenuo, addossarne la colpa a qualcuno piuttosto ingiusto.
Sarebbe come mettere la vecchia benzina "super", o magari l'antica e ormai mitica "normale" (lo so, solo i vecchietti se la ricordano) nel motore di un'auto uscita nel 2007, e lamentarsi se la macchina non va per niente, o va a singhiozzo. Non è colpa di chi ha fatto la benzina, ne' di chia ha fatto la macchina.
Questa legge di mercato, a cui eravamo ben abituati fine a qualche anno fa, oggi forse appare strano visto il ritardo di Micrsooft nel fare uscire Vista, che ci ha abituati ad una certa stabilità. Una analisi più approfondita entrerebbe in aspetti molteplici che non mi pare il caso di affrontare, ma ricordo ad esempio che praticamente tutto il software per Windows 95/98 era incompatibile con Windows 2000 ed a maggior ragione con XP, ma all'epoca nessuno se ne sorprese così tanto.

PS: nel post precedente parlavo di "quasi 7 anni" ma invece si è trattato di poco più di 5: da ottobre 2001 a gennaio 2007.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi marinilele » 30/03/07 20:42

Io penso che siamo tutti daccordo con te, e al tuo lunghissimo ragionamento, ma ovvio che... voglio dire... penso ci siano 4 miliardi di computer in giro con windows XP ( 100 euri circa ) dove gira tutto! mentre vista ( da 100 euro circa ) mi incasina le cose, e in pratica mi fa tornare agli albi dell'informatica, se non trovo tutto quellodi cui sono abituato, mi sento perso!! :)

Cmq... vista è bello come il sole!!! ci sono già degli emulatori, che emulano il funzionamento dei programmi xp compatibili, e tutto fico. Ma alla fine... se mi facevan un restiling e basta, io ero contento lo stesso :| la gente non interessa se il s.o. ha il kernel codificato a 128 bit oppure a 168, la gente non sa lanco che è il kernel!!! gli interessa l'icona che è carina, lo sfondo bello, le cose che si muovono... e comunque, concludendo, se mi devo prendere un s.o. incompatibile con il 50 % dei prodotti, totalmente nuovo, mi prendo il mio vecchi e caro linux... gratuito!!! e decisamente + performante!!! ;)

Non trovi?
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi Licia Priami » 30/03/07 23:26

Premetto che non ho Vista, ma solo XP (e posso garantire che chi vede il mio computer potrebbe giurare dall'aspetto che si tratta di Windows 98), non so se ho afferrato bene la situazione.

Mi sembra di capire, però, che non esiste su Vista la possibilità - che esiste su XP - di far girare un programma in modalità compatibile (anche se dubito che tutto fili davvero liscio) :diavolo: .

Le mie congratulazione a Bill Gates... se lo merita che in Inghilterra gli uffici pubblici non siano stati autorizzati ad aggiornare i loro computer a Vista

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi veronicamarini » 31/03/07 08:10

allor c'è qualcosa che nn va.. se viene detto che i sistemi operativi sono uno diverso dall'altro........perche, per dire, se io ho un programma che funzionava con win98 per dire funzionava anche con xp... dovrebbe essere lo stesso discorso..... e poi.. credo che sia piu opportuno pensarla al contrario... se i programmatori hanno fatto dei programmi che andavano con xp...quando hanno fatto vista potevano farlo compatibile o qanto meno semi compatibile...perche tra l'altro se vi è la possibilità di trovere i driver che funzionano con modem piuttosto che con stampanti e/o altro vuol dire che questo incolmabile tempo di uscita tra un sistema operativo e l'altro non è poi cosi incolmabile..
:undecided:
veronicamarini
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/03/07 16:08

Postdi marinilele » 31/03/07 13:39

Veronica abbiamo lo stesso cognome...


Cmq, attenzione... non è che TUTTI i SW per WinXP non funzioneranno con Vista. Ma alcuni non funzionano. Come, alcuni programmi per vista potrebbero non funzionare con XP ( vedi Halo2 ).

I programmi che emulano l'ambiente XP su vista esistono, ma ovviamente... essendo il s.o. troppo nuovo, non testato, pieno di bug e compagna bella... al momento, non possiamoaspettarci che sia tutto retrocompatibile. E non possiamo pretendere che lo sia!!!

Veronica, molti giorchi, programmi, e altro, importati da w98 a xp, non funzionano... e stessa cosa al contrario. Cambia il sistema di gestione delle informazioni, archiviazione, elaborazione delle informazioni, e puo' capitare che programmi che si avviano, non funzionano correttamente.

Purtroppo... è così. Ma vedrai che le software house che intendono mantenere i vecchi clienti, e accaparrarsi quelli nuovi, faranno in modo di trovare la compatibilità per tutti i sistemi operativi in circolazione.

Lo scopriremo solo vivendo...

ema
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi dade80 » 05/04/07 08:48

Mikizo ha scritto:
veronicamarini ha scritto:questa cosa nn mi piace nemmeno un po! mi chiedo perche si facciano i sistemi opertivi senza aggiornamenti necessari..


Dalla tua risposta mi viene conferma che le idee sull'argomento sono poco chiare.

Il sistema operativo viene fatto da un produttore (in questo caso, Microsoft) che ad un certo punto ne rilascia una nuova versione. La versione nuova deve essere, lapalissianamente parlando, diversa dalla precedente, altrimenti farla uscire è inutile (qualcuno potrebbe obiettare che l'uscita di Vista è inutile in ogni caso, e io sarei d'accordo, ma terrei questo aspetto fuori dal ragionamento). Ora, se questa famosa nuova versione NON E' uguale alle precedenti, e quindi è basata su un diverso funzionamento delle cose (scusate se mi tengo sul vago ma vorrei essere comprensibile) allora è OVVIO che tutto ciò che è stato fatto PRIMA dell'uscita e per vesrioni più vecchie, NON PUO', a meno di fortuna o preveggenza, essere compatibile con la versione nuova. Ciò è quanto meno probabile e comunque bisognerebbe aspettarselo.
Lamentarsene è quanto meno ingenuo, addossarne la colpa a qualcuno piuttosto ingiusto.
Sarebbe come mettere la vecchia benzina "super", o magari l'antica e ormai mitica "normale" (lo so, solo i vecchietti se la ricordano) nel motore di un'auto uscita nel 2007, e lamentarsi se la macchina non va per niente, o va a singhiozzo. Non è colpa di chi ha fatto la benzina, ne' di chia ha fatto la macchina.
Questa legge di mercato, a cui eravamo ben abituati fine a qualche anno fa, oggi forse appare strano visto il ritardo di Micrsooft nel fare uscire Vista, che ci ha abituati ad una certa stabilità. Una analisi più approfondita entrerebbe in aspetti molteplici che non mi pare il caso di affrontare, ma ricordo ad esempio che praticamente tutto il software per Windows 95/98 era incompatibile con Windows 2000 ed a maggior ragione con XP, ma all'epoca nessuno se ne sorprese così tanto.

PS: nel post precedente parlavo di "quasi 7 anni" ma invece si è trattato di poco più di 5: da ottobre 2001 a gennaio 2007.





concordo, ma aggiungerei una considerazione che secondo me completa il quadro. si tratta di informazione e trasparenza. il problema del perchè tantissimi comuni clienti si stanno lamentando di vista è perchè non si sono informati a dovere prima di acquistare il nuovo os, ok.

ma scaricare tutta la colpa sui clienti è scorretto. i consumatori sono la parte debole in tutta questa faccenda perchè non hanno un agevole accesso ad un informazione corretta. non tutti sono degli esperti di computer. non tutti hanno i mezzi per informarsi, che in questo caso vuol dire diffidare della pubblicità (ingannevole). non tutti si ricordano che dal 98 a xp sono successe le stesse cose. un comune consumatore non ci capisce molto di informatica. un comune consumatore, quindi, si DEVE FIDARE. e, fidandosi del marchio numero uno al mondo, fidandosi del fatto che "cavoli, lo pago mille euro è di marca, vuoi che non funzioni?", ci è rimasto fregato.
dade80
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 24/02/07 15:16

Postdi ilchiaro » 06/04/07 21:45

Non tutti purtroppo sanno che Windows Vista è concepito per la piattaforma "Trusted Computing"...Saranno tempi duri...
ilchiaro
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 26/04/06 19:15

Postdi Zanzy » 06/04/07 22:50

concordo pienamente con dade80 cioè io ke ho 17 anni non mi lamento tanto con i vekki ma con i giovani ke fessi non sanno nemmeno ke kos è un antivirus o ke la grafica di vista messa su xp rallenta.......
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Postdi Santino » 06/04/07 23:30

Zanzy ha detto:
concordo pienamente con dade80 cioè io ke ho 17 anni non mi lamento tanto con i vekki ma con i giovani ke fessi non sanno nemmeno ke kos è un antivirus o ke la grafica di vista messa su xp rallenta.......

non credo ci sia bisogno di dare del fessi a nessuno, se tutti fossero alla tua altezza non esisterebbe questo forum.
Ciao
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi Zanzy » 07/04/07 10:40

alla mia altezza?haha io non so fare proprio un bel niente!Xo cerco di non essere uno sprovveduto cercando di informarmi!Io mi lamento che spesso le persone comprano computer non sapendo di dover installare neanche un antivirus o che il loro sistema operativo è fasullo e all improvviso mi trovo amici,parenti e conoscenti che come presi in giro vanno poi a formattare dallo stesso tecnico da cui hanno comprato il pc pagando sopra ai 20 €!E questo non va bene........(cmq x il fatto dei fessi intendevo sprovveduti)
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "GIOCHI XP X VISTA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti