Condividi:        

Windows non riconosce la ram

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows non riconosce la ram

Postdi markodj » 30/03/07 22:30

ragazzi ho bisogno di aiuto x il mio portatile....ho un pentium 3 500 con 192 mb pc 133 di ram, ma la settimana scorsa di punto in bianco non mi riconosce la ram dandomi 64mb di ram di sistema...l'ho sostituita con una 256 credendo che fosse partita ma neanche questa nuova va.....cosa posso fare???? il bios e' molto strano e non mi da possibilita' di fare nulla.
con aida mi dice che ci sono 64mb di memoria fisica e 211 di memoria virtuale, il fatto sta che il portatile e' lentissimo xche non mi riconosce la ram...sara' rotto il portatile oppure c'e un modo di metterlo apposto via software????
grazie in anticipo....
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Sponsor
 

Postdi sephiroth_88 » 30/03/07 23:32

allora il consiglio più banale che posso darti e di fare un mem test basta che cerchi "mem test" su un qualsiasi motore di ricerca e vedrai che trovi di sicuro il programmino che te lo permette. La seconda cosa che ti consiglio e di fare una scansione completa del pc:
-antivirus
-antispyware
-pulitori di registro
se nemmeno dopo queste semplici procedure il problema nn si risolve fai un bel backup dei dati e tenta una formattazione a basso livello. Se hai qualsiasi dubbio sono disponibile ad aiutare.
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi markodj » 31/03/07 01:20

provero' con il mem test anche se ho paura che sia un problema hardware......ho gia' formattato il sistema ma l'istallazione di win xp e' stata eterna con 64mb.
se e' la scheda madre sono fritto?????
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Postdi sephiroth_88 » 02/04/07 00:51

bhe se è la scheda madre esistono 2 soluzioni: la più dastrica è cambiarla come pultroppo immagini (indi percui dovrai cambiare CPU, RAM ed un eventuale scheda video se non integrata sulla scheda madre stessa). Se invece sei più fortunato una sostituzione della tua ram sarà più che sufficente.
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows non riconosce la ram":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti