Condividi:        

capacità massima di hard disk del mio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

capacità massima di hard disk del mio pc

Postdi lester » 30/03/07 15:17

salve a tutti.. come faccio a sapere..o capire qual'è la massima portata di GB di hard disk (Ide) del mio pc? un "espertone" :lol: di mediaworld mi ha detto che posso arrivare a quanto voglio (possibile? mi sembra strano!). Nuovo montava uno da 80.. poi l'ho sostituito con uno da 160 ed è tutto ok.. ora vorrei, se possibile aumentarne la capacità... dunque .. Intel, Pentium 4 a 3.00Ghz con 1,50 gb di RAM, Bios ASUS - 42302e31 (così c'è scritto sul foglio! :oops: ) e mai aggiornato (come si fa!?!) ... quali altre caratteristiche devo inserire? scusate tanto la mia imprecisione. grazie
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi marinilele » 30/03/07 17:00

Se non hai problemi, non aggiornare il BIOS, e il disco lo puoi montare quanto grande lo trovi in commercio.

Emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi lester » 30/03/07 18:02

grazie per la risposta... già che ci sono ti chiedo un'informazione per Vista... volendo fare l'aggiornamento a Premium... ci sono problemi per quanto riguarda..driver.. o altro? ricordo il passaggio da W98 a Xp...'na traggggedia! :lol: per esempio.. ho come stampante la canon ip1500... ci sono i driver per vista.. oppure con l'aggiornamento si istallano automaticamente tutti i driver di questa ed altre periferiche o programmi? grazie di nuovo
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi marinilele » 30/03/07 18:07

Se non hai bisogno ( e sono sicuro che nessuno NESSUNOOOOO ha bisogno ) di passare a Vista, lascia stare... ho installato la ultimate ieri sera. Bellissima graficamente! un sacco di cosette carine... ma lo scanner ha detto NO! IO NON FUNZIONO +!!! la web cam a braccetto dello scanner e della scheda audio ( creative non pizza e fichi ) se ne sono andati a fare il barbecue, e io ho un pc senza audio ancora oggi.

Se hai xp, e ti funziona, lascia stare.... i giochi che avevi prima, non funzionano ( non tutti ) i programmi che avevi non funzionano ( non tutti ) quindi ha ancora grossi roblemi di compatibilità, e con tante cose ti ritroveresti come me...

Io non te lo consiglio. Ma se vuoi provarlo fa pure.

ema
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi lester » 30/03/07 18:29

azzzarola!!!!certo che lascio stare!! :) sono andato sul sito della canon ed ho visto gli agg. x vista.. ma se a quanto mi dici.. quasi tutto il resto è un.. macello!! io avevo sentito dire che se parti da..zero, cioè direttamente con vista uscivano i problemi... ma se si aggiornava no.. anche se.. mi sembra strano.. da zero o in agg... i driver ci vogliono comunque.. boh... aspetto ancora e sento un po in giro!! :I inizierò a cambiare l'Hd...penso di orientarmi su un 400 gb.. essendo un collezionista di video... penso sia l'ideale...un'ultima cosa...sono stato scottato in passato dai maxtor..hai da suggerirmi in alternativa un'altra marca? ....anche se...lo so...il pezzo difettoso esiste dovunque!! grazie e ciao
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi marinilele » 30/03/07 20:15

western digital tutta la vita se si puo' scegliere. Oppure, seagate barracuda.

salut!
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi sephiroth_88 » 31/03/07 14:32

lascia che ti faccia una domanda: 1. a cosa ti servono 400 gb? cioè senza offesa ma visto le tue conoscense (non voglio offenderti lo risotolineo) non vedo ne il bisogno di vista (di cui nessuno ne ha bisogno come ha detto poco fa marinielele). e poi perchè cosa prendi la premium per l' aero o come cavolo si chiama? allora apparte che è un affare inutile per farsi "fighi" ma poi è disponibile anche nella home basic basta sbloccarlo
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi lester » 31/03/07 20:42

ma... la tua domanda n1 è sull'hard disk.. o vista? per quanto riguarda il primo.. ho circa 30.000 file mp3 in aumento, più molti gb di video in vari formati pure questi in aumento, in questo che ho ora di 160 ne ho liberi solo 15. inizialmente pensavo ad uno da 320.. ma vedendo che tra questo e quello da 400 ci sono pochi euro di differenza chiedevo appunto se il mio pc lo supportava... ok?
per quanto riguarda vista.... era chiedevo solo un consiglio per quanto riguarda i problemi con le periferiche e driver (ma non l'avevo già scritto?).
ciao
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano

Postdi GIMMI » 31/03/07 23:51

CIAO.
perchè non ti procuri un disco esterno, oltre ad essere più pratico mette al sicuro ( almeno + l sicuro ) i tuoi file mp3 e dvx e libera il 160.
ciao
approposito vista stà bene dove stà, concordo co chi ti ha già risposto, inoltre non credo che, oltre al tridimenzionale che appesantische il pc, sia tanto innovativo.
ciao
GIMMI
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 03/09/06 11:45

Postdi lester » 01/04/07 13:23

Ciao...ho già fatto in passato con HD minori una cosa del genere, fino a quando proprio un'esterno (Maxtor) è andato in fumo! dopo aver perso circa 10000 mp3 e vari video.. ho deciso da allora di avere tutto sull'hard disk principale ed una copia dei files in storage in esterno con il rinnovo dei nuovi files ogni circa..2-3 mesi, c'è da dire che molti files bruciati nel vecchio HD sono riuscito a recuperarli con easy recovery.... ma c'è voluto un sacco di tempo.. circa 2 giorni.. questo perchè appunto L'hd funzionava male (e devo dire che per fortuna girava ancora.. piano ma girava!) da allora mi sono convinto di non avere più esterni collegati sempre al pc.
Vorrei fare appunto.. nel pc uno da 320 (sempre se funzia!) e il vecchio 80 e questo da 160 come storage.
...comunque l'ho capita... non aggiorno più a Vista!!! :lol: :lol:
ciao e grazie a tutti
lester
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 29/08/03 21:47
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "capacità massima di hard disk del mio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti