Condividi:        

Connessione con password tra Mac e PC

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione con password tra Mac e PC

Postdi Sachiel » 30/03/07 17:48

Ciao a tutti.Ho cercato nel forum e nelle guide senza successo allora vi spiego il mio problema. Ho un portatile con Windows XP e voglio collegarmi via wireless con un Mac iBook che a sua volta è collegato via LAN all'intranet dell'università: funge da punto d'accesso (Windows lo vede come tale), poiché condivide la connessione. Per fare ciò, però, mi viene chiesta una password, l'ho chiesta al proprietario del mac e ad altri compagni di classe che (con altri MAC) riescono ad accedervi, quindi so che è giusta.
Windows però mi sputa questo messaggio:
Immagine
premo OK e non si collega, infatti la password non rispetta i criteri che mi richiede, ma allora come mai gli altri riescono a collegarsi e io no? :aaah :evil:
Non sono riuscito a sapere l'algoritmo di criptazione che il Mac usa (WEP, WPA..), ma il proprietario mi ha detto che ha impostato la password senza molte difficoltà, usando probabilmente quello di "default".
Come posso fare per collegarmi? Aiutatemi vi scongiuro!
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione con password tra Mac e PC":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron