Condividi:        

problema connessione 2 computer

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema connessione 2 computer

Postdi stedelle » 30/03/07 16:39

Ho creato una rete domestica tra 2 computer seguendo la guida "http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/" e sono riuscito a condividere soltanto gli hard disk dei 2 computer.
Infatti vorrei condividere anche internet ma cio nn è possibile.Difatti per far andare il computer(a cui è collegato il router tiscali) su internet devo andare su connessioni di rete e quindi "disabilatare" la connessione alla rete locale(lan) che è la connessione tra i due computer.
Come posso risolvere il problema e quindi riuscire ad andare su internet mentre i pc sono collegati? e invece a condivedere la connessione internet?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie
stedelle
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/03/07 16:37

Sponsor
 

Postdi marinilele » 30/03/07 17:47

Non ho ben capito il fatto che hai scritto di dover scollegare il cavo lan...

ma vabè... la cosa + semplice da fare, è che cambi il modem della tiscali con uno decente, magari un bel router ( se ne trovano a meno di 50 euro ) e colleghi tutti i pc alle porte del router, oppure puoi prendere uno switch, nel caso il modem sia ethernet. Se il modem è usb, condividi la connessione cliccando col tasto destro sulla connessione tiscali, e abilitando la condivisione della connessione.

ema.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi stedelle » 30/03/07 18:09

il problema è che ho comprato da poco il computer e non vorrei spendere altri soldi. Casomai lo cambierò tra un po'.
cmq mi spiego meglio:nn è che devo scollegare il cavo ma devo andare su connessioni di rete(in pannello di controllo) e "disabiltare" la connessione lan tra i pc e cosi internet funziona(sul computer a cui è collegato il modem).
spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa risolvere i problema.
potrebbe essere forse un problema di ip?

grazie
stedelle
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/03/07 16:37

Postdi marinilele » 30/03/07 18:21

ah ho capito quello che dici... anche se onestamente non ho mai sentito una cosa del genere...

di ip... se i due pc in lan comunicano gli ip sono configurati bene, forse proprio il modem non ti fa uscire con due pc sulla rete. Non lo so. Prova a vedere qualche impostazione del modem che non hai magari analizzato.... boh... :|
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi blbio » 31/03/07 17:52

prova a togliere il dhcp, dai ai pc gli indirizzi ip della lan del modem e dai loro il gateway del router, fai se ti serve, una ppoe su ogni pc e se tiscali ti ha abilitato almeno 2 sessioni, il tutto va. ciao. il problema e' che se spegni il pc collegato al modem, non navjghi.
blbio
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 03/02/07 22:40


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema connessione 2 computer":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti