Condividi:        

Problema: non si accende più il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema: non si accende più il pc

Postdi Terry80 » 30/03/07 13:36

Salve a tutti,
da circa una settimana non riesco più ad accendere il computer. Sento che non carica e non fa il solito "beep" che di solito fa quando si accende. Inoltre non si accende nemmeno lo schermo. Ho provato a formattare, ma non ho risolto nulla (che sia un problema di driver? Quelli sono in un'altra partizione quindi non li ho toccati con la formattazione). Ho provato a rimuovere e pulire le varie schede, ma niente.
La cosa curiosa è che se io lascio "acceso" il pc non funzionante per un po', poi lo spengo tenendo premuto il pulsante dell'accensione e di conseguenza lo riaccendo, questo funziona benissimo... Anche quando riavvio, funziona. Non funziona solo quando è spento da un po' di tempo...
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille, un saluto!!
Terry80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/03/07 13:27

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 30/03/07 14:04

La descrizione da te fatta sembra l'esatta copia del problema avuto sul PC di un amico. Il problema era dovuto, inspiegabilmente, al fatto che aveva sostitiuto la scheda video: E' forse il tuo caso?

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Terry80 » 30/03/07 17:05

Ciao!
La scheda video è sempre stata quella... è forse possibile che si sia danneggiata?
Grazie della risposta.
Ciao ciao
Terry80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/03/07 13:27

Postdi marinilele » 30/03/07 17:05

Se te lo fa solo quando lo lsci spento per un po' di tempo... l'unica soluzione è accenderlo più spesso ;)

Apparte gli scherzi... Ho notato in qualche notebook soprattutto, questo funzionamento... o malfunzionamento... Il problema, in quei casi, era dovuta a un principio semplice, cioè, che ci sono dei condensatori sulla piastra madre che se non vengono "alimentati" o tenuti in tensione per un po' di tempo, come tutti i condensatori si scaricano. Questi condensatori, spesso sono associati al circuito di alimentazione ( servono a evitare picchi potenzialmente pericolosi ), e fungono da starter... Se non sono ben "allineati" con le richiesti in termini energetici della piastra, questa non parte, va in protezione.

Quindi, l'unica cosa, è che lo accendi un po' + spesso, o non stacchi l'alimentazione ma lo lasci collegato alla presa di corrente.

Saluti, Emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi Terry80 » 31/03/07 10:24

Ciao!
Grazie mille per la risposta.
La cosa strana è che il mio pc lo accendo spesso (anche tutta la giornata a volte) e la spina è sempre attaccata alla corrente (non è un notebook).

Non ci sarebbero altri modi per risolvere il problema?

Grazie ancora della risposta e scusa il disturbo!

ciao ciao
Terry80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/03/07 13:27

Postdi marinilele » 31/03/07 13:27

non so perchè... ma qualche cosa mi dice che monti una gigabyte, e cmq, se ti da troppo fastidio... cambia scheda.

ema
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi Terry80 » 31/03/07 19:25

Non so che tipo di scheda sia :neutral:
cmq se il problema persiste proverò a cambiarla, grazie mille!!
Terry80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/03/07 13:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema: non si accende più il pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti