Condividi:        

immagine monitor offuscata e linee un aiuto per favore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

immagine monitor offuscata e linee un aiuto per favore

Postdi nausycaa77 » 30/03/07 10:21

Salve, questa mattina accendendo il mio pc ho avuto una spiacevole sorpresa l'immagine del monitor è comparsa offuscata sgranata e con alcune linee orizzontali celesti. Ieri sera non ha dato alcun problema spegnendolo. Ho provato a vedere se ci fosse qualche cavo scollegato ma non sembra. Ho provato a riavviarlo ma sempre lo stesso problema, l'unica cosa che ho notato è che prima di spegnersi compariva una scritta Termina operazione Sim_chat, programma che non ho mai scaricato e non so cosa sia. Ora non so se questo sim chat può essere un virus che mi crea problemi di visioni al monitor o se questi ultimi siano determinati da altre cause. Vi sto crivendo dal pc del lavoro e vi chiedo se potete darmi qualche dritta entro le 15, orario in cui torno a casa, in modo da poter fare qualcosa per il mio monitor. Grazie
nausycaa77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/03/07 10:09

Sponsor
 

Postdi Maxim_69 » 30/03/07 10:47

Ciao, se non hai la scheda video integrata, prova a rimuoverla e a fare una pulita ai contatti con uno spray specifico, capitava anche a me, io l'ho risolto così.

Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

purtroppo è integrata ...

Postdi nausycaa77 » 30/03/07 11:47

... pensi possa dipendere dalla scheda video? Certo il problema si potrebe risolverlo portando il tutto da un tecnico ma vorrei risparmiare quegli 80 euro per qualcosa che magari è più semplice da risolvere , l'unico problema è che non mi intendo molto di hardware... pensi che potrebbe dipendere da un funzionamento non adeguato dei driver del monitor?
nausycaa77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/03/07 10:09

Postdi marinilele » 30/03/07 17:23

io credo che devi dar retta a maxim.

Prova a rimuovere, la vga. E' una procedura di una semplicità disarmante.

Apri il cabinet, togli la vite ( ci dovrebbe essere una vita, o una clip di ancoraggio ) della scheda video, dai una pulita ai contatti e rimettila. Se il problema c'è ancora, prova con un altro monitor ( magari prova prima con altro monitor.... ;) ). Se la vga è integrata, controlla se hai uno slot agp, e prova con una agp (o pciE se hai lo slot così... ) e se il problema va via, compra una vga esterna :)

ema.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "immagine monitor offuscata e linee un aiuto per favore":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti