Condividi:        

Quale scehda NVIDIA comprare da usare con LINUX ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Quale scehda NVIDIA comprare da usare con LINUX ?

Postdi savosblog » 30/03/07 10:17

Vorrei sapere qual'è un modello migliore, entry level, pci-e, di scheda grafica NVIDIA, da usare su linux.
Chi ha esperienza diretta di compatibilità dei driver e dello slot pci-e col pinguino è ben accetto.

grfazie.
03/2007 nASCE LA NUOVA RIVISTA D'INFORMAZIONE LIBERA ... http://WWW.SAVOSBLOG.IT
savosblog
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/03/07 09:51

Sponsor
 

Postdi marinilele » 30/03/07 17:25

Linux....

Che versione?
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi savosblog » 02/04/07 07:14

ubuntu 6.06
ho ricompilato il kernel per i driver proprietari ATi (ho una radeon 9200) ma siccome mi occupo di grafica 3d ho visto che Blender non funziona correttamente, non funziona il comando sculpt mode molto utile per disegnare rilievi sulle mesh (al modo di ZBrush per intenderci).

E' noto che le nvidia funzionano meglio quindi pensavo di prendermi una normalissima 7300gs o roba del genere ma volevo essere sicuro che lo slot pci-e non desse problemi con linux.

chi ha esperienze dirette ?
03/2007 nASCE LA NUOVA RIVISTA D'INFORMAZIONE LIBERA ... http://WWW.SAVOSBLOG.IT
savosblog
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/03/07 09:51

Postdi gunter » 02/04/07 10:22

Non ho esperienze dirette (già qua partiamo male :) ) comunque con le nvidia in generale non ci sono problemi qui trovi le schede supportate dai driver linux per le nvidia, non ci sono problemi quindi...
Per avere la piena accelerazione ti servono però gli ultimissimi driver questo è l'unica cosa da tener presente se no niente compiz o beryl...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Quale scehda NVIDIA comprare da usare con LINUX ?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti