Condividi:        

Dilemma ancora non risolto

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Dilemma ancora non risolto

Postdi cristian80 » 29/03/07 18:54

Ancora non riesco ad avere una risposta esauriente a questo problema:
ho un model alice(quello in comodato uso)
un abbonamento ad alice flat 2MB
due pc
vorrei collegare il modem ad uno switch e i due pc allo switch
vorrei sapere:

1. posso connettermi contemporaneamente dai due pc, se si può fare di quanto diminuisce la velocità di connessione?

2. devo per forza tenere un pc accesso per potermi connettere anche con l'altro o posso connettermi indipendentemente?

3.i due pc si "vedono" tra di loro?

Se le risposte sono negative dovrei comprare un router, ma ho letto in alcuni forum che poi potrei avere dei problemi quando scarico con emule, per via di alcune porte chiuse, è facile poi sbloccare queste porte per un utente inesperto come me?
Quale router dovrei comprare? Ne ho visto uno da 55 euro ma non mi ricordo di che marca, potrà essere buono o conviene comprarne uno più costoso?
cristian80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 29/03/07 18:44

Sponsor
 

Re: Dilemma ancora non risolto

Postdi nykky » 30/03/07 07:27

cristian80 ha scritto:1. posso connettermi contemporaneamente dai due pc, se si può fare di quanto diminuisce la velocità di connessione?

Si, devi condividere la connessione
cristian80 ha scritto:2. devo per forza tenere un pc accesso per potermi connettere anche con l'altro o posso connettermi indipendentemente?

No, il PC che condivide deve essere acceso
cristian80 ha scritto:3.i due pc si "vedono" tra di loro?

Certo, sono in LAN tra di loro

Leggi le Guide
Per emule, è vero che devi aprire delle porte, ma se cerchi nel forum, è un argomento che è stato trattato molte volte.
Qui la guida ad emule
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Dilemma ancora non risolto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti