Condividi:        

Una lepre o una tartaruga?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Una lepre o una tartaruga?

Postdi mazzanrol » 29/03/07 20:53

Ciao a tutti

Il mio PC fisso ha qualche problema nella grafica.
Sembra quasi che la scheda video non funzioni. Ho provato a muoverla per risolvere un eventuale falso contatto, ma il problema rimane.
Sto pensando di cogliere l’occasione per cambiare PC.
Ha 3 anni, mi ha gia’ dato qualche problema e, nonostante la configurazione fosse accuratamente studiata e di livello medio/alto, non e’ mai stato particolarmente soddisfacente con i videogiochi.
La sua configurazione e’ la seguente:

SCHEDA MADRE: Asus P4C800 Delux chipset i875P
PROCESSORE: Intel Pentium 4 3,2 Ghz
RAM: 1024 MB RAM DDR PC3200 Kingstone
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon 9800 Pro 256Mb
SCHEDA AUDIO: Creative sound blaster Audilgy tm LS


Avevo studiato accuratamente le caratteristiche dei componenti sulle riviste specializzate, ma il risultato e’ stato deludente, quindi questa volta mi sono rivolto ad un laboratorio specializzato, chiedendo una configurazione che mi dia ottime performances per:
- Videogiochi
- Fotoritocco
- Audio editing

Mi hanno proposto la seguente configurazione che, analizzando le caratteristiche tecniche, sembrerebbe poco performante.

SCHEDA MADRE: Modello non comunicato
PROCESSORE: AMD Athlon DUAL CORE X2 3600mhz
RAM: 2 GB DDR
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON X1300 PRO PCI Express 512mb ram on board dedicati
SCHEDA AUDIO: Creative sound blaster Audilgy tm LS (la mia attuale)


Probabilmente, essendo un PC di nuova generazione, e’ piu’ prestante del mio attuale, ma ho comunque la sensazione di passare da una configurazione (per la sua epoca) di livello medio/alto ad una di livello medio/basso.

Potete darmi un parere?
:-? :?: :idea:
mazzanrol
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 29/12/06 12:03

Sponsor
 

Postdi Frensys » 29/03/07 23:55

guarda, anche io mi sto comprando un pc nuovo e mi sto facendo una cultura... Ora che i prezzi AMD sono scesi parecchio prendersi un X2 3600 non ti conviene. Oggi ho visto su essedi.it che la X2 4600 costa solo 141 euri. Altro consiglio che mi hanno dato come Top rapporto prestazioni-prezzo è l'E4300 dell' Intel, che sembra sia molto ma molto overclockabile (anche se io non so proprio come si faccia). La scheda video da te proposta è buona (almeno per me che non gioco al PC) ma se sei un fanatico del videogame forse dovresti osare un bel pò di più. Cmq parlo solo per esperienza da autodidatta. ciao
Frensys
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/11/06 19:08

Postdi ulcera » 30/03/07 09:22

quanto vorresti spendere?

se fossi in te prenderei una x1950 (circa 200€) per giocare, la ram è ddr2 vero? altrimenti lascia perdere, nel caso fosse ddr2 da quanto? 667, 880mhz?

se riesci prendi intel
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Una lepre o una tartaruga?":

pc tartaruga
Autore: Randello
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 10
Notebook Tartaruga
Autore: dmbit
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti