Condividi:        

Gestione Rete Wireless + Lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Gestione Rete Wireless + Lan

Postdi gnappori » 27/03/07 16:57

Salve gente 8) ,
conoscete un programma per la Gestione di una Rete Wireless combitata con una Lan?

Io di solito creo un ponte tra le due connessioni , solo che il programma della mia penna Wireless a me non piace e quindi sono costretto ad andare solamente via Lan.

Se sapete consigliarmi un programma mi risolvete un grande problema. Grazie Gennaro
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Sponsor
 

Postdi gunter » 27/03/07 17:21

Di solito quei programmi "in allegato" alle chiavette wireless hanno un'opzione che permette di far gestire il tutto direttamente a windows (se questo è il problema) poi basta che crei il bridge...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi gnappori » 27/03/07 19:02

gunter ha scritto:Di solito quei programmi "in allegato" alle chiavette wireless hanno un'opzione che permette di far gestire il tutto direttamente a windows (se questo è il problema) poi basta che crei il bridge...


ma io vorrei un programma che non sia della chiavetta, ma che sia unprogramma fatto da un'altra persona
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi gunter » 27/03/07 20:55

scusa non capisco bene, qualcuno ti ha fatto fatto un programma per gestire una rete unica che si compone di una parte cablata e di una parte wireless è così? Altrimenti come accennato nel mio post precedente puoi fare in modo che sia windows a gestire la rete senza e fili (quindi puoi disinstallare il programma della tua chiavetta per intenderci) e la sua configurazione e sempre windows ti crea il bridge tra le due schede di rete...
Per fare ciò click dx (sull'icona della connessione wireless in basso a dx)->stato->proprietà seleziona il secondo tab e spunta la casella "usa windows...ecc..."
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

INFO RETE LAN+WIRELESS

Postdi Voip » 27/03/07 21:57

Ho un router Linksys Adsl2 access point ethernet dove ho collegato il Pc di casa tramite rame ed il portatile tramite wi fi. Non riesco a far dialogare i due sistemi, mentre sul pc di casa riesco a vedere il portatile , sullo stesso workgroup, ma non ad accedervi, sul portatile con lo stesso workgroup vedo il router ed locale. Facendo il ping dal portatile al fisso tutto ok, dal fisso al portatile niente. I due pc hanno differente IP lo stesso Gateway e dns predefinito, ma ho notato che anche cambiando le impostazioni TC/IP il risultato non cambia. POTETE AIUTARMI
Voip
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/03/07 21:42

Postdi nykky » 28/03/07 09:25

@ Voip
visto che il tuo post centrava poco con la discussione ib corso ho aperto un nuovo topic qui
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=59840
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Voip » 28/03/07 19:30

Grazie :P
Voip
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/03/07 21:42

Postdi gnappori » 28/03/07 23:45

gunter ha scritto:scusa non capisco bene, qualcuno ti ha fatto fatto un programma per gestire una rete unica che si compone di una parte cablata e di una parte wireless è così? Altrimenti come accennato nel mio post precedente puoi fare in modo che sia windows a gestire la rete senza e fili (quindi puoi disinstallare il programma della tua chiavetta per intenderci) e la sua configurazione e sempre windows ti crea il bridge tra le due schede di rete...
Per fare ciò click dx (sull'icona della connessione wireless in basso a dx)->stato->proprietà seleziona il secondo tab e spunta la casella "usa windows...ecc..."


magari qualcuno mi avesse fatto un programma, io lo sto CERCANDO un programma per la gestione della rete cablata e wireless insieme in un bridge. Solo che windows per la parte wireless fa letteralmente schifo. Quindi cerco un programma che sia un sostituto di quello di windows
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi piercing » 29/03/07 19:49

gnappori ha scritto:Solo che windows per la parte wireless fa letteralmente schifo.


Che problema hai? è una delle poche cose che va bene ed è semplice da configurare...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gnappori » 30/03/07 11:01

piercing ha scritto:
gnappori ha scritto:Solo che windows per la parte wireless fa letteralmente schifo.


Che problema hai? è una delle poche cose che va bene ed è semplice da configurare...


è incomprensibile la configurazione di un access point coi programmi di windows. tutto qui.
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi marinilele » 30/03/07 17:56

prova a impostare il router in modelità dhcp, e fai prendere gli ip in automatico. Ti levi un sacco di rogne.

Oppure, controlla che gli ip siano così messi 192.168.100.x e l'altro 192.168.100.x+1 magari hai cambiato un altro terzetto, i primi tre numeri devono essere gli etessi.

ema
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi gnappori » 30/03/07 19:28

marinilele ha scritto:prova a impostare il router in modelità dhcp, e fai prendere gli ip in automatico. Ti levi un sacco di rogne.

Oppure, controlla che gli ip siano così messi 192.168.100.x e l'altro 192.168.100.x+1 magari hai cambiato un altro terzetto, i primi tre numeri devono essere gli etessi.

ema


non ho un router, tutti i pc si connettono ad un server principale che li manda su internet tramite la condivisione della connessione, usando o il cablato o l'antennina wireless che riesce a fare anche da access point, solo che non c'è un programma degente per la gestione del wireless e lan insieme.
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Postdi piercing » 30/03/07 19:46

la lan è una cosa... che può essere wired o wireless in maniera totalmente indiffirente... la connessione wireless è l'equivalente di un cavo di rete... non capisco quindi per quale motivo vuoi un programmino che gestisca (ma gestisca cosa??) tutte e due le cose... quando sono una sola cosa...

mi sono sinceramente perso sulla tua configurazione...

prova a spiegarla in dettaglio...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Gestione Rete Wireless + Lan":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti