Condividi:        

Per favore aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Per favore aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!

Postdi linorosa » 28/03/07 10:35

Ciao a tutti , ho montato un hd maxtor pata da 250 gb su una asrock k7s41 , dal bios tutto ok , ram , hd , lettore dvd , quindi imposto il lettore per il boot , inserisco il cd di xp e riavvio .
Al riavvio inizia il caricamento dei file di windows poi subito dopo , cioè quando dovrebbe comparire la schermata di guida per cancellare o creare le partizioni e iniziare la formattazione , mi compare lo schermo nero ed il cursore lampeggiante in alto a sx e tutto finisce li .
Ho provato di tutto , cambiare alimentatore , cambiare hd , cambiare l'impostazione dei ponticelli , cambiare la ram , cambiare i cavi ide , ma niente di niente , non so più coa fare .
Vi prego aiutatemi ................
linorosa
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/03/07 10:24

Sponsor
 

Postdi marinilele » 29/03/07 11:26

Se l'HDD è SATA, molto probabilmente hai bisogno di precaricare i driver del controller.

inserisci il cd della mobo in un pc con windows, cerca l'utility per l'installazinoe del sistema operativo da dispositivo sata e fai il floppy che ti chiede di fare ( alcune mobo lo fanno partire direttamente dal cd della mobo stessa, quindi controlla il manuale della scheda ).

Quando avvii l'installazione all'inizio proprio, ti chiede di schiacciare "F6 mi pare" per caricare driver per dispositivi scsi o sata. Schiaccia il tasto e segui la procedura. In quel modo, abiliti il disco per l'installazione.

Spero di aver ben capito il tuo problema, e che ti sia stato utile.

Emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: Per favore aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!

Postdi Opensource » 29/03/07 14:55

linorosa ha scritto:ho montato un hd maxtor pata da 250 gb



pata, non sata ;) ;)
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Postdi marinilele » 29/03/07 21:13

Allora c'è qualche cosa che non va... hai cambiato tutto, tranne l'unità ottica. Prova a cambiare quella.

Emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Per favore aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!":

AIUTO PER FAVORE
Autore: Stef.L
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti