Condividi:        

Programma composizione a strati di due o più foto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma composizione a strati di due o più foto

Postdi aurelio37 » 27/03/07 22:30

Cerco un programma simile a questo come funzionalità:
http://www.picget.net/
possibilmente free.


Grazie e ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/03/07 22:52

Gimp o Photophiltre, sezione Download

PS: si chiamano "livelli", non "strati" ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aurelio37 » 28/03/07 06:51

Avevo letto dal sito HP:
"Composizione a strati
Gli strati o layer dividono l'immagine in piani distinti, ciascuno dei quali può contenere un certo numero di oggetti. Immagina gli strati come fogli trasparenti contenenti una porzione dell'immagine. Componendo a strati si possono unire, amalgamare e mescolare numerose immagini. In tal modo è possibile, ad esempio, sovrapporre immagini diverse su uno sfondo e riunirle in un fotomontaggio.

Con i programmi meno sofisticati le immagini vengono aggiunte direttamente l'una sull'altra, altri software invece consentono di comporre strati diversi. Grazie a questa tecnica, le possibilità di ritoccare foto esistenti o di crearne di nuove sono infinite! Puoi schiarire uno strato in modo che illumini uno strato inferiore, puoi creare nuovi rapporti cromatici e creare effetti speciali davvero sorprendenti."

Col programma che mi hai suggerito mi sembra che puoi solo unire le due immagini in una sola, o sbaglio?

Grazie e Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 28/03/07 08:11

non so chi ha tradotto la pagina che hai trascritto, ma ti assicuro che i "layer" tecnicamente si traducono "livelli" e non strati ;)

I programmi che ti ho suggerito (Gimp in particolare su Photophiltre mi hai messo il dubbio...) lavoranno su vari (due o più) livelli e te li fanno fondere come preferisci. Ovvimante devi elaborare i due livelli prima di rounrili, ma per farlo esistono appositi "effetti" già pronti oppure te li fai da te
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aurelio37 » 28/03/07 11:34

Ti ringrazio, ho scaricato il programma gimp e mi riprometto di provarlo quanto prima nella speranza che non sia troppo complicato l'uso.
La pagina HP è questa:
http://h41257.www4.hp.com/cda/hpec/disp ... 3_4022_9__

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 28/03/07 18:38

Gimp una volta capito è semplicissimo. Le decine di finestrelle volanti potrebbero spaventarti, ma ti assicuro che basta lasciar stare quelle che non usi e concentrarti su ciò che ti serve per scoprire che è un software alla portata anche degli inesperti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aurelio37 » 28/03/07 20:03

In effetti la parte più difficile è stata....l'installazione!
Dato che volevo installare il programma su PC senza connessione internet, cliccando sul file di setup è apparso un avviso di errore. Ho dovuto scaricare da un altro PC GTK+Runtime environment, che era richiesto per effettuare l'installazione di gimp.

Ti ringrazio nuovamente.
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma composizione a strati di due o più foto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti