Condividi:        

windows copia non originale

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows copia non originale

Postdi valduss » 27/03/07 17:49

Ho un problema. Ogni volta che accendo mi compare il messaggio di widows copia non originale. Che devo fare per eliminare questo inconveniente :?: :?: :idea:
valduss
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/02/06 19:16
Località: roma

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 27/03/07 18:14

Comprarlo originale ;)
L'unica via legale,comunque è quella che si trova sul sito Microsoft:http://support.microsoft.com/kb/921914
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi valduss » 27/03/07 18:25

Grazie. Sono perplesso di quello che sta accadendo. Tutto questo come mai si è verificato? Visto che ho comprato un pc usato
valduss
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/02/06 19:16
Località: roma

Postdi SkunkWorks 68 » 27/03/07 18:28

L'unica cosa che attesta la validità della tua licenza è il bollino olografico che devi avere(di norma è attaccato al PC),se non c'è...(e il WGA rarissimamente sbaglia),hai una licenza "pirata".
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 27/03/07 18:31

Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

richesta aiutooo

Postdi zlatanking85 » 27/03/07 23:46

approp di non original windows...ho un problema molto moto molto grande....
mi hanno installato sul pc windows xp pro (masterizzato e qnd nn originale). :P
adesso vorrei installare service pack2....
di SV2 ho il cd originale ma non completa l'installazione perchè non riconsce il key di windows. :cry:
cm devo fareeeee§??????????????
aiutoooooooo!!!!!!!!!!!1 :oops:
p.s. della gente mi dice che ci dovrebbe essere in giro un programma che rende originale o cmq cambia il key?mi sapete dire qual'è????

o avete altre soluzioni???? :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
help me plz!!!!!! :aaah
zlatanking85
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/03/07 23:37

Postdi hydra » 28/03/07 07:07

Rendere originale è impossibile, a meno di non acquistare appunto una licenza originale. La via per risolvere il problema è stata proposta, comunque. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi RoMario » 28/03/07 15:36

Ecco come togliere quella notifica:

1- pannello di controllo -> opzioni cartella -> visualizzazione -> levare la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" -> ok
2- raggiungere la cartella %Windir%\system32 (%Windir% è la directory che contiene Windows: in XP quindi sarà WINDOWS\system32, mentre in Win2000 sarà WINNT\system32)
3- rinominare WgaLogon.dll in WgaLogon.old
4- rinominare WgaTray.exe in WgaTray.old
5- riavviare il pc
6- start -> esegui -> digitare cmd e dare ok
7- al prompt dei comandi digitare Regsvr32 %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u e dare invio
8- riavvia il pc
9- start -> esegui -> digitare cmd e dare ok
10- al prompt dei comandi digitare i seguenti comandi dando invio dopo ciascuno di essi:
Del %Windir%\system32\Wgalogon.old
Del %Windir%\system32\WgaTray.old
Del %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll
11- chiudere il prompt dei comandi
12- start -> esegui -> digitare regedit e dare ok
13- raggiungere le seguenti chiavi di registro, cliccare col dx, e selezionare "Elimina":
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WgaNotify

Qualora si volesse soltanto disattivare il WGA Notifications anzichè rimuoverlo, attenersi invece alla seguente procedura:
1- pannello di controllo -> opzioni cartella -> visualizzazione -> levare la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" -> ok
2- raggiungere la cartella %Windir%\system32
3- rinominare WgaLogon.dll in WgaLogon.old
4- rinominare WgaTray.exe in WgaTray.old
5- riavviare il pc

Saluti
RoMario
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Postdi valduss » 29/03/07 10:34

Certo che c'è il bollino olografico attaccato sotto il pc... ma non corrisponde.
valduss
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/02/06 19:16
Località: roma

Postdi SkunkWorks 68 » 29/03/07 10:43

Allora sarà stato formattato con una copia ehm "portoghese" :D
Se hai il talloncino sei a posto,è quella la tua licenza...
Non corrisponde in che senso,comunque ?
La licenza sarà presumibilmente OEM(le Retail sono più "rare"-e costose).
Hai una licenza Home o Prof(cosa c'è scritto sul talloncino...) ?
Puoi provare con questo,magari funziona:http://www.winmatrix.com/forums/index.php?showtopic=9539
Se no devi reinstallare procurandoti un CD di installazione corrispondente alla tua licenza e formattare(al limite attiverai via telefono...).
Questo a grandi linee.
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 29/03/07 10:53

Ovviamente quando attiverai(dopo aver formattato),se il tool non dovesse funzionare,dovrai utilizzare la Key apposta sul talloncino applicato al PC.L'importante è che utilizzi CD di installazione OEM(Home se Home o Prof se Prof),se la licenza è OEM,come detto prima.
All' operatore/trice,quando attiverai,non dire che ti sei fatto prestare il CD(cosa non proprio "legale"),dici solo che l'attivazione diretta non ti funziona e non sai il perchè,oppure che ti sei creato un CD di installazione pulito e,sempre non sapendo il perchè,non ti si attiva direttamente :D
Fatto con il mio portatile(attivato in dieci minuti circa,ed era la prima volta che facevo l'operazione...).
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi valduss » 29/03/07 11:24

Ascolta, non so cosa intendi per copia "portoghese" :oops: . Comunque vadano le cose il product key non si equivale alle ultime quattro cifre della copia di convalida di windows. Inoltre sotto c'è scritto anche "HP" non so se per te è ininfluente il significato. Penso che non sia una cosa semplice da fare. Ho comprato questo pc portatile usato da un amico. Ciao grazie della tua collaborazione. Altrimenti proverò ad eliminare la notifica: :!: :!: :!: quella che ogni volta che accendo mi appare.
valduss
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/02/06 19:16
Località: roma

Postdi SkunkWorks 68 » 29/03/07 11:37

Semplicemente,per qualche motivo(di solito per risparmiare tempo),è stata installata una licenza non corrispondente a quella valida del PC(pirata).
Se hai il bollino olografico sei a posto...O provi con il Key update tool,oppure reinstalli con un CD corrispondente alla tua licenza ;)
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi valduss » 29/03/07 15:27

Per te è facile dirlo, invece per me è complicato, :cry: mi devi perdonare, ti pregherei di aiutarmi, altrimenti non ci riesco. Che cosa significa tool, come faccio a reistallare con un cd corrispondente alla mia licenza :?: :?: :?:
valduss
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/02/06 19:16
Località: roma

Postdi gamma_ray » 29/03/07 18:20

Per eliminare il Windows Genuine Advantage basta usare questo tool:

http://www.firewallleaktester.com/removewga.htm

Poi ti conviene impostare gli aggiornamenti automatici di windows su AVVISA MA NON SCARICARLI E INSTALLARLIL, così quando sarai avvisato degli aggiornamenti, vedrai quello relativo al WGA e lo toglierai dalla lista. Ogni tanto ti ritornerà fuori (nel senso che ogni tanto si fa vivo), ma tu gli dirai sempre di no.
Ciao :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Dylan666 » 30/03/07 10:00

rimuovere il WGA è legale (nel senso che ho il diritto di rimuovere un update che non volgio) ma non metterlo non porta molto lontano.
Presto la Microsoft bloccherà praticamente qualunque tipo di scaricamento dal suo sito se si è mancanza della certificazione del WGA e già ora chi non lo installa non può avere l'ultima versione di sofware quali Internet Explorer 7.

Per avere un pc al passo coi tempi e protetto quindi è bene passare la convalida

Ottimo quindi il consiglio di SkunkWorks 68 che vado a spiegare:

valduss ha scritto:Che cosa significa tool, come faccio a reistallare con un cd corrispondente alla mia licenza


Tool = strumento (traduzione letterale) o piccolo programmino (in questo caso)
In pratica avvi il software di winmatrix che ti è stato suggerito prima e immetti il codice di licenza legale che hai, che sotituirà quello che attualmente usi.

Reinstallare col CD usando la tua licenza significa invece rimettere XP da zero, cancellando tutti i dati che hai ora e dando la licenza originale quando te la chiederà l'apposita rocedura passo passo spiegata qui:

http://www.pc-facile.com/guide/installa ... s_2000_xp/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gamma_ray » 30/03/07 13:55

Quindi con quel tool si cambia semplicemente il product key, senza bisogno di fare altro?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi SkunkWorks 68 » 30/03/07 15:33

gamma_ray ha scritto:Quindi con quel tool si cambia semplicemente il product key, senza bisogno di fare altro?

Di persona il tool non l'ho mai provato,non ne ho mai avuto bisogno-Vediamo se Dylan(o altri) ne sanno qualcosa di più-Non saprei dire in quali casi funziona e quali no,in definitiva,mi spiace.
In ogni caso chi ha il bollino olografico Microsoft,come detto prima è assolutamente in regola...,resta la via dell'installazione con il CD di licenza corrispondente e successiva attivazione telefonica(se necessaria).
Ciao
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gamma_ray » 30/03/07 15:36

L'ho appena provato e funziona. Solo che ho dovuto reinserire il codice di licenza di AVG. Forse nel cambio di product key si "scombussola" qualcosa.
Perfetto, grazie della segnalazione. :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Dylan666 » 30/03/07 15:59

in caso il tool non si rivelasse efficace per tutti c'è sempre la soluzione Microsoft, testata e funzionante

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +windowsxp
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows copia non originale":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti