Condividi:        

MINIME su penna USB, problema [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

MINIME su penna USB, problema [RISOLTO]

Postdi ninuzzu » 26/03/07 19:06

Salve a tutto
premetto che su linux sono molto molto newbie :-?
recentemente l'idea di avere un piccolo sistema operativo su di una penna USB mi ha interessato molto. Cercando in giro sono andato a finire QUI la guida è così semplice che pure io sono riuscito nell'impresa.
Sullo stesso sito sono stato incuriosito da un'altra guida che ricollegandosi alla precedente dovrebbe fare in modo di rendere PERMANENTE MINIME, bene ho pensato così non dovrò più rifare ogni volta quei piccoli settaggi come impostare la rete wifi etc, eccola
però guarda caso non ci sono riuscito. Nella guida qualcuno ha scritto di creare un nuovo account e fare la procedura con esso, ma ammesso di aver capito bene, io non riesco a crearlo e a venirne a capo
mi potreste dare una mano?
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Sponsor
 

Postdi gunter » 26/03/07 19:24

Cioè creando l'account Guest non funziona?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi ninuzzu » 26/03/07 19:30

gunter ha scritto:Cioè creando l'account Guest non funziona?

ciao gunter
dopo il boot minime ti chiede come vuoi accedere, si può segliere tra guest e root con relative password guest o root
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10

Postdi gunter » 27/03/07 07:41

Ok dai commenti che ho letto sotto quella pagina sembra che la procedura così come è scritta funzioni solo per l'account guest, mentre l'ultimo commento spiega come devi svolgere la guida se vuoi che funzioni con un altro account (ad esempio uno personale del tipo "tuo_nome")...
Prova a darci un'occhiata e fammi sapere...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi ninuzzu » 28/03/07 16:03

Allora ci sono riuscito :)
diversamente da quello indicato nell'ultimo commento della pagina del link che ho postato, sono riuscito a completare la procedura facendo l'accesso come guest. All'inizio mi dava un errore infatti volendo utilizzare tutto lo spazio residuo a disposizione della penna USB nella fase 7
Immagine
portavo il cursore tutto verso la parte destra e premevo next, a quel punto dopo pochi secondi ricevevo un messaggio di errore e la procedura non andava a buon fine.
Allora ho provato a non utilizzare al massimo tutto lo spazio residuo per la creazione della persistent home foloder, lasciandone 3 Mega, è stavolta la procedura si è conclusa con successo.
Adesso minime conserva tutte le piccole impostazioni che ho fatto come la connessione alla mia rete, tastiera italiana e altre piccolezze e proverò pure ad installare qualcosina.

@gunter
grazie per il tuo auito :)
Ciao Ciao
ninuzzu
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 07/07/05 18:10


Torna a Software Linux


Topic correlati a "MINIME su penna USB, problema [RISOLTO]":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti